Pantelleria: il 1° ottobre puliamo l’isola con Plastic Free

Pantelleria: il 1° ottobre puliamo l’isola con Plastic Free

27/09/2023 0 Di Redazione

TUTTI INSIEME DIAMO UNA MANO ALLA NOSTRA ISOLA: PANTELLERIA PARTECIPA ALL’EVENTO NAZIONALE PLASTIC FREE

 
Il 1° otto­bre alle ore 10.00 ci tro­ve­re­mo in zona Are­nel­la, a Pan­tel­le­ria, per ade­ri­re all’e­ven­to Nazio­na­le Pla­stic Free, con un’at­ti­vi­tà di azio­ne ed inter­ven­to ambien­ta­le in accor­do e con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria e del Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria, che rin­gra­zia­mo per la sensibilità.
Pro­prio noi che vivia­mo in un’i­so­la, dob­bia­mo ini­zia­re a capi­re che cen­ti­na­ia di ton­nel­la­te di pla­sti­ca arri­va­no sul­le nostre coste dal mare, ma altret­tan­te ne pro­du­cia­mo e disper­dia­mo noi sul ter­ri­to­rio e quan­ta di que­sta fini­sce nel­l’am­bien­te che ci circonda.
Abi­tuia­mo noi stes­si e edu­chia­mo i più pic­co­li che un modo c’è per ridur­re l’im­pat­to nega­ti­vo che la pla­sti­ca può ave­re nel mon­do che ci circonda.
Il gior­no in cui non ver­re­mo più iden­ti­fi­ca­ti come “ambien­ta­li­sti”, ma come cit­ta­di­ni atti­vi nel­la nor­ma­li­tà di cura­re il pro­prio ter­ri­to­rio, potre­mo, dire di aver otte­nu­to il più gran­de successo.
#pan­tel­le­ria­pla­stic­free è possibile!
Iscri­vi­ti e agi­sci con noi.
Ti aspet­tia­mo!
Inqua­dra il QR code nel volan­ti­no e iscri­vi­ti gra­tui­ta­men­te alla rac­col­ta volon­ta­ria, sarai anche coper­to da assi­cu­ra­zio­ne. Por­ta scar­pe como­de, al resto pen­se­re­mo noi.
plastic free pantelleria

pla­stic free pantelleria


Ti for­ni­re­mo stru­men­ti e attrez­za­tu­re per rac­co­glie­re la pla­sti­ca e ripu­li­re insie­me un pez­zo di costa pantesca.
Tra­scor­ria­mo qual­che ora insie­me per il bene di tutti.
Pla­stic Free Pantelleria