Pantelleria. Corso BLSD al Circolo Ogigia: l’importanza del primo soccorso

Pantelleria. Corso BLSD al Circolo Ogigia: l’importanza del primo soccorso

14/03/2023 0 Di Redazione

Corso BLSD presso il Circolo Ogigia il 17 e 18 marzo: l’importanza del primo soccorso

Si ter­rà nei gior­ni 17 – 18 mar­zo 2023 nel­la sede del Cir­co­lo OGIGIA di Pan­tel­le­ria il cor­so per ope­ra­to­ri BLSD-PBLSD (sup­por­to di base del­le fun­zio­ni vita­li e defi­bril­la­zio­ne precoce).
L’importanza di saper inter­ve­ni­re in situa­zio­ni di emer­gen­za di per­so­ne col­te da malo­re, è di fon­da­men­ta­le impor­tan­za per la sal­vez­za del­la vita stes­sa degli indi­vi­dui e per poter far inter­ve­ni­re nei tem­pi neces­sa­ri i soc­cor­si ido­nei. Sem­pre più noti­zie di cro­na­ca por­ta­no all’attenzione l’importanza di saper inter­ve­ni­re in casi di emer­gen­ze e la pron­tez­za del soc­cor­so che sal­va le vite in situa­zio­ni di rischio.
Il cor­so pre­ve­de la par­te­ci­pa­zio­ne dell’ Ente di for­ma­zio­ne “Pri­mo Soc­cor­so Tra­pa­ni” con Diret­to­re Seba­stia­no Mon­tic­cio­lo con la col­la­bo­ra­zio­ne del Dott. Andrea Loria che done­ran­no a cir­co­lo la loro atti­vi­tà di formazione.
Duran­te le atti­vi­tà teo­ri­che e pra­ti­che che si svol­ge­ran­no nel­le gior­na­te di for­ma­zio­ne, i volon­ta­ri, acqui­si­ran­no le neces­sa­rie cono­scen­ze tec­ni­che di base per poter soc­cor­re­re chi, duran­te le atti­vi­tà di frui­zio­ne di even­ti si doves­se tro­va­re in dif­fi­col­tà e a rischio di vita per arre­sto car­dia­co improv­vi­so. Il cor­so ha la fina­li­tà di rac­co­glie­re fon­di per poter instal­la­re a bre­ve, pro­prio all’in­ter­no del Cir­co­lo OGIGIA , un DAE (defi­bril­la­to­re semiau­to­ma­ti­co ester­no) che andrà a car­dio pro­teg­ge­re non solo chi frui­sce del­la strut­tu­ra ma anche, all’oc­cor­ren­za, la cittadinanza.
Dif­fon­de­re e pro­muo­ve­re la cul­tu­ra del Soc­cor­so è di vita­le impor­tan­za anche in situa­zio­ni più o meno com­ples­se, ha sot­to­li­nea­to il diret­to­re del­l’En­te Sebastiano .
Le pre­no­ta­zio­ni sono aper­te al nume­ro che tro­va­te nel­la locandina.

Per maggiori info rivolgersi presso lo studio Valenza Florinda cell. 345/7821802