Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere

Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere

11/02/2020 0 Di Redazione

Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere all’ATI Gheller srl.

Richiesta dal RUP la consegna anticipata dei lavori sotto riserva di legge.

L’Ufficio del Com­mis­sa­rio Gover­na­ti­vo con­tro il dis­se­sto idro­geo­lo­gi­co nel­la Regio­ne Sici­lia­na, su pro­po­sta del RUP, ha pro­ce­du­to all’aggiudicazione del­la gara per i lavo­ri di “Con­so­li­da­men­to dei costo­ni roc­cio­si sovra­stan­ti aree di per­cor­ri­bi­li­tà pub­bli­ca Aree P4: Lago di Vene­re, Gadir. Plac­cag­gio dei bloc­chi. Pan­tel­le­ria (TP)”.

Dopo le neces­sa­rie veri­fi­che e l’acquisizione del­la docu­men­ta­zio­ne richie­sta dal­le nor­me, i lavo­ri sono sta­ti aggiu­di­ca­ti all’ATI Ghel­ler S.r.l. – Fox S.r.l.s. – Sofia Costru­zio­ni S.r.l., con un ribas­so eco­no­mi­co del 30% e tem­po­ra­le di 195 giorni.

L’importo di aggiu­di­ca­zio­ne dei lavo­ri è di € 1.556.135,13, al net­to dell’IVA e la dura­ta dei lavo­ri al net­to del­la ridu­zio­ne sarà di 105 giorni.

Come si ricor­de­rà, il RUP ave­va già pro­po­sto l’aggiudicazione dei lavo­ri nel mese di ago­sto, ma dopo la sospen­si­va degli atti rico­no­sciu­ta dal TAR a segui­to di un ricor­so pro­po­sto dall’operatore eco­no­mi­co esclu­so dal­la gara, si è reso neces­sa­rio ripe­te­re le ope­ra­zio­ni di veri­fi­ca che han­no con­fer­ma­to l’esito del­le precedenti.

Con­te­stual­men­te alla pro­po­sta di aggiu­di­ca­zio­ne, il RUP ha richie­sto all’Ufficio del Com­mis­sa­rio di Gover­no con­tro il dis­se­sto idro­geo­lo­gi­co nel­la Regio­ne Sici­lia­na la con­se­gna anti­ci­pa­ta dei lavo­ri sot­to riser­va di legge.

 

Ange­lo Parisi

Asses­so­re ai Lavo­ri Pubblici