Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere

Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere

11/02/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 411 volte!

Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere all’ATI Gheller srl.

Richiesta dal RUP la consegna anticipata dei lavori sotto riserva di legge.

L’Ufficio del Com­mis­sario Gov­er­na­ti­vo con­tro il disses­to idro­ge­o­logi­co nel­la Regione Sicil­iana, su pro­pos­ta del RUP, ha pro­ce­du­to all’aggiudicazione del­la gara per i lavori di “Con­sol­i­da­men­to dei cos­toni roc­ciosi sovras­tan­ti aree di per­cor­ri­bil­ità pub­bli­ca Aree P4: Lago di Venere, Gadir. Placcag­gio dei bloc­chi. Pan­tel­le­ria (TP)”.

Dopo le nec­es­sarie ver­i­fiche e l’acquisizione del­la doc­u­men­tazione richi­es­ta dalle norme, i lavori sono sta­ti aggiu­di­cati all’ATI Gheller S.r.l. — Fox S.r.l.s. — Sofia Costruzioni S.r.l., con un rib­as­so eco­nom­i­co del 30% e tem­po­rale di 195 giorni.

L’importo di aggiu­di­cazione dei lavori è di € 1.556.135,13, al net­to dell’IVA e la dura­ta dei lavori al net­to del­la riduzione sarà di 105 giorni.

Come si ricorderà, il RUP ave­va già pro­pos­to l’aggiudicazione dei lavori nel mese di agos­to, ma dopo la sospen­si­va degli atti riconosci­u­ta dal TAR a segui­to di un ricor­so pro­pos­to dall’operatore eco­nom­i­co esclu­so dal­la gara, si è reso nec­es­sario ripetere le oper­azioni di ver­i­fi­ca che han­no con­fer­ma­to l’esito delle prece­den­ti.

Con­tes­tual­mente alla pro­pos­ta di aggiu­di­cazione, il RUP ha richiesto all’Ufficio del Com­mis­sario di Gov­er­no con­tro il disses­to idro­ge­o­logi­co nel­la Regione Sicil­iana la con­seg­na antic­i­pa­ta dei lavori sot­to ris­er­va di legge.

 

Ange­lo Parisi

Asses­sore ai Lavori Pub­bli­ci