PANTELLERIA AL SALONE SVIZZERO DELLE VACANZE

PANTELLERIA AL SALONE SVIZZERO DELLE VACANZE

22/03/2023 0 Di Redazione

PANTELLERIA AL SALONE SVIZZERO DELLE VACANZE

AVVISO PER GLI OPERATORI TURISTICI ISOLANI

Pan­tel­le­ria sarà pre­sen­te al SALONE INTERNAZIONALE SVIZZERO DELLE VACANZE che si ter­rà a Luga­no dal 30 mar­zo al 2 apri­le prossimi.

Il Salo­ne Inter­na­zio­na­le, giun­to quest’anno alla ven­te­si­ma edi­zio­ne, si pre­sen­ta per il 2023 in chia­ve dop­pia, con un’edizione pri­ma­ve­ri­le ed un’edizione autun­na­le. La pri­ma, che vedrà par­te­ci­pa­re l’Isola di Pan­tel­le­ria, sarà dedi­ca­ta al ‘Vivi Bene, Vivi Out­door’ e quin­di in par­ti­co­la­re ai set­to­ri benes­se­re, out­door e green.

I nume­ri del Salo­ne Sviz­ze­ro sono allet­tan­ti. Gli Sviz­ze­ri, infat­ti, sono gli euro­pei che viag­gia­no di più nel con­ti­nen­te Euro­peo (3 milio­ni l’anno), han­no un ele­va­to pote­re di spe­sa e pre­fe­ri­sco­no di gran lun­ga visi­ta­re l’Italia.

Par­ti­co­la­re inte­res­se è sta­to dimo­stra­to dagli ope­ra­to­ri del set­to­re pro­prio per l’Isola di Pan­tel­le­ria, che bene spo­sa i con­cept pre­fe­ri­ti dagli elvetici.

Con la pos­si­bi­li­tà di pre­sen­tar­si a oltre 40.000 visi­ta­to­ri di lin­gua ita­lia­na, gli ope­ra­to­ri turi­sti­ci pan­te­schi sono chia­ma­ti a par­te­ci­pa­re rispon­den­do all’Avviso Pub­bli­co pub­bli­ca­to pro­prio ieri sull’Albo Pre­to­rio del Comune.

Gli ope­ra­to­ri potran­no invia­re, tra­mi­te l’Ente comu­na­le, il pro­prio mate­ria­le illu­stra­ti­vo e pub­bli­ci­ta­rio per la pro­mo­zio­ne del ter­ri­to­rio e del­la sua offer­ta turi­sti­ca, mate­ria­le che sarà espo­sto nel­lo stand riser­va­to al Comu­ne di Pan­tel­le­ria, entro e non oltre il 27 mar­zo 2023, con­tat­tan­do l’Ufficio Turi­smo del Comu­ne al n. 0923 695004.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni, gli Ope­ra­to­ri potran­no con­tat­ta­re il Vice­sin­da­co Mau­ri­zio Cal­do, dele­ga­to alle Fie­re Turismo.