Danilo Ruggero al Concertone del Primo Maggio? Votiamolo!

Danilo Ruggero al Concertone del Primo Maggio? Votiamolo!

21/03/2023 0 Di Francesca Marrucci

Il can­tau­to­re pan­te­sco Dani­lo Rug­ge­ro par­te­ci­pa al Con­te­st Suo­na al Pri­mo Mag­gio Roma. Attra­ver­so il con­te­st 1M NEXT, il Con­cer­to del Pri­mo Mag­gio inten­de sele­zio­na­re un mini­mo di 3 Arti­sti che ver­ran­no invi­ta­ti ad esi­bir­si duran­te il Con­cer­to­ne di Piaz­za San Gio­van­ni a Roma in diret­ta Tv su Rai3.

Il vin­ci­to­re asso­lu­to del con­te­st 1M NEXT, pro­cla­ma­to diret­ta­men­te dal pal­co del Con­cer­to­ne, avrà inol­tre la pos­si­bi­li­tà di avvia­re una stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne con l’or­ga­niz­za­zio­ne del Pri­mo Mag­gio, affin­ché l’esibizione in Piaz­za San Gio­van­ni sia solo il prin­ci­pio di un impor­tan­te per­cor­so di cre­sci­ta e visibilità.

Danilo Ruggero, il cantautore pantesco già finalista del Premio Andrea Parodi, è in lizza con altri 99 artisti emergenti per esibirsi al Concertone, ma deve essere votato al link: https://1mnext.primomaggio.net/artisti-2023/16-danilo-ruggero 

 
È mol­to impor­tan­te votar­lo per dar­gli que­sta pos­si­bi­li­tà e por­ta­re con lui anche Pan­tel­le­ria su un pal­co di valen­za inter­na­zio­na­le. Si potrà vota­re fino al 31 mar­zo.

Dani­lo Rug­ge­ro, ori­gi­na­rio di Pan­tel­le­ria è un can­tau­to­re clas­se ’91. Tra­sfe­ri­to­si a Roma, nel 2015 entra all’Officina Paso­li­ni acqui­sen­do mag­gio­re con­sa­pe­vo­lez­za arti­sti­ca. Si fa nota­re in ras­se­gne, con­cor­si e festi­val loca­li. Fina­li­sta al Pre­mio De André ‘17 e vin­ci­to­re del Pre­mio del­la Cri­ti­ca Amne­sty Inter­na­tio­nal “VxL” ‘18, pub­bli­ca in quel­l’an­no un EP dal tito­lo “In real­tà è solo pau­ra”. Nel 2020 è fina­li­sta al Pre­mio Paro­di e si tra­sfe­ri­sce a Mila­no per fre­quen­ta­re il cor­so di Com­po­si­zio­ne al Con­ser­va­to­rio G. Ver­di e in con­tem­po­ra­nea sta fina­liz­zan­do la pro­du­zio­ne del suo nuo­vo disco.