PANTELLERIA, AFFIDATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEI MARCIAPIEDI DI BUE MARINO

PANTELLERIA, AFFIDATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEI MARCIAPIEDI DI BUE MARINO

19/10/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 648 volte!

PANTELLERIA, AFFIDATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEI MARCIAPIEDI DI BUE MARINO

Oltre al marciapiede, è prevista una pista pedonale, l’abbattimento delle barriere architettoniche e il ripristino dell’illuminazione pubblica

 

Il 15 otto­bre scor­so sono sta­ti affi­da­ti i lavo­ri di ripri­sti­no e mes­sa in sicu­rez­za di un trat­to di mar­cia­pie­de in Loca­li­tà Bue Mari­no che da diver­si anni ver­sa­no in con­di­zio­ni di impra­ti­ca­bi­li­tà a cau­sa dell’azione degli agen­ti atmo­sfe­ri­ci che han­no distac­ca­to la pavi­men­ta­zio­ne esi­sten­te, evi­den­te­men­te poco adat­ta al luogo.

Gli inter­ven­ti da ese­gui­re pre­ve­do­no non solo il rifa­ci­men­to del­lo stra­to super­fi­cia­le dei mar­cia­pie­di con cal­ce­struz­zo stam­pa­to, ma anche la rea­liz­za­zio­ne di una pista pedo­na­le, l’abbattimento del­le bar­rie­re archi­tet­to­ni­che e il ripri­sti­no dell’impianto di pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne non più funzionante.

L’importo dei lavo­ri è di cir­ca 120.000 euro finan­zia­ti con i con­tri­bu­ti asse­gna­ti ai Comu­ni dal Gover­no per gli inter­ven­ti di mes­sa in sicu­rez­za di scuo­le, edi­fi­ci pub­bli­ci e patri­mo­nio comu­na­le, effi­cien­ta­men­to ener­ge­ti­co e abbat­ti­men­to del­le bar­rie­re architettoniche.

I lavo­ri, dopo la con­sul­ta­zio­ne di 6 impre­se, sono sta­ti affi­da­ti alla dit­ta Edil­pro S.r.l. che ha offer­to un ribas­so del 4%.

Sod­di­sfa­zio­ne è sta­ta espres­sa dall’Assessore ai Lavo­ri Pub­bli­ci, Ange­lo Pari­si: “Con que­sto inter­ven­to si è volu­to final­men­te dare rispo­sta con­cre­ta alle tan­te richie­ste per­ve­nu­te dai pan­te­schi e dai turi­sti, non­ché a rida­re un mini­mo di deco­ro urba­no ad una zona che è per­cor­sa da nume­ro­se per­so­ne ogni gior­no dell’anno ed è una degli ingres­si al pae­se.

 

Pan­tel­le­ria, 19 otto­bre 2021