Pantelleria: la Festa della Mamma alla scuola d’infanzia

Pantelleria: la Festa della Mamma alla scuola d’infanzia

13/05/2024 0 Di Redazione

Un momen­to spe­cia­le è sta­to riser­va­to alle mam­me dei bam­bi­ni del­la scuo­la del­l’in­fan­zia statale.

In occa­sio­ne del­l’im­mi­nen­te festa del­la mam­ma, vener­dì 10, sono sta­te accol­te le mam­me dei bam­bi­ni e del­le bam­bi­ne negli spa­zi del­la scuo­la del­l’in­fan­zia sta­ta­le per un bre­ve, ma inten­so ed emo­zio­nan­te, momen­to di festa.

I pic­co­li han­no aspet­ta­to le mam­me con tre­pi­da­zio­ne, pron­ti ad esi­bir­si in can­zon­ci­ne, fila­stroc­che e poesie.

Gran­di e pic­ci­ni poi han­no bal­la­to un diver­ten­te bal­let­to di coppia.

Poi a tur­no, mam­ma e figlio, si sono fer­ma­ti per una bel­li­si­ma foto ricordo.

Le mam­me in posa han­no indos­sa­to una fan­ta­sti­ca coro­na, costrui­ta manual­men­te, assa­po­ran­do per un atti­mo la gio­ia del­la regalità.

Dopo un pic­co­lo rin­fre­sco, i pic­co­li han­no dona­to alle loro mam­me una bor­sa di stof­fa, da loro dipin­ta, che potrà esse­re uti­liz­za­ta, in vario modo.

Con l’oc­ca­sio­ne si rin­gra­zia anche la sar­to­ria socia­le e nel­lo spe­ci­fi­co la refe­ren­te Sara Mari­no che ha dato in omag­gio il mate­ria­le uti­liz­za­to (bor­se e colori).

La bor­sa con­te­ne­va poi una busta spe­cia­le con tan­ti altri pic­co­li ed impor­tan­ti manu­fat­ti ela­bo­ra­ti, sem­pre dai più piccoli.

Sul­le note del­l’al­le­gra can­zo­ne: “sei la mia regina…twist” si è con­clu­so un mera­vi­glio­so momen­to, occa­sio­ne per sot­to­li­nea­re la cen­tra­li­tà del­la mam­ma nel­le famiglie!

Rosa Erre­ra