PANTELLERIA, PROBLEMATICHE VOLI: LA DAT CHIARISCE LA SITUAZIONE DOVUTA AD UN GUASTO LUCI ALL’AEROPORTO DI…
Pantelleria, voli: aggiornamento DAT e dichiarazioni Tremarco
23/07/2024La DAT ha riprogrammato i voli per oggi e riprotetto i passeggeri in attesa. Ecco i nuovi operativi.
L’Assessore Tremarco: “Dispiaciuto, lavorerò per portare la giusta attenzione su questa situazione”
di Francesca Marrucci
Nuove notizie arrivano dalla DAT riguardo il ripristino dei voli cancellati.
Previste al momento due rotazioni di riprotezione con Dash8 Y78 Luxwing nel pomeriggio come segue:
PNLPMO 18.10/19.00
PMOPNL 19.45/20.30
PNLTPS 21.15/22.00
TPSPNL 22.45/23.20
Orari locali
I passeggeri vengono riprotetti automaticamente dalle liste dei voli cancellati.
Ulteriore rotazione prevista in serata con altra macchina DAT in arrivo dalla Danimarca:
PNLPMO 19.40/20.20
PMOPNL 20.45/21.30
Orari locali
Nel frattempo abbiamo sentito l’Assessore ai Trasporti del Comune di Pantelleria Federico Tremarco che così ha commentato la situazione attuale: “Sono veramente dispiaciuto per quello che sta succedendo e sono vicino ai passeggeri che stanno subendo tutti questi disagi, perché in passato è capitato anche a me.
Siamo in contatto con la DAT che ci aggiorna sulla situazione, ma vorrei sottolineare che continuerò a fare quanto in mio potere per poter migliorare questa condizione.
È ora che Governo, Regione Siciliana e ENAC prestino la dovuta e giusta attenzione alla questione degli aeroporti delle Isole Minori e prevedano soluzioni che garantiscano i cittadini di Pantelleria e Lampedusa di poter avere gli stessi diritti dei cittadini sulla terra ferma.
Mi impegnerò con tutte le mie forze per trovare una soluzione che seppur non compete direttamente al Comune, vede per forza di cose il Comune coinvolto.”
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.