Pantelleria, tromba d’aria: il cordoglio del Presidente del Parco

Pantelleria, tromba d’aria: il cordoglio del Presidente del Parco

11/09/2021 0 Di Redazione

Di fron­te alla for­za del­la Natu­ra, che scuo­te le nostre coscien­ze, rima­nia­mo iner­mi, sen­za paro­le ma con la neces­si­tà di una pro­fon­da rifles­sio­ne che, nel tem­po, gua­ri­rà la pau­ra e lo scon­for­to che Pan­tel­le­ria sta vivendo

Saran­no gior­na­te tri­sti per la nostra iso­la: la per­di­ta di vite uma­ne lascia tut­ti con il cuo­re sgo­men­to. Impen­sa­bi­le il dram­ma e il ter­ro­re di que­gli atti­mi per un anzia­no, così come per il nostro con­cit­ta­di­no Gian­ni, a cui ci lega un rap­por­to di gran­de affetto.

La mia vici­nan­za va alla sua gio­va­ne fami­glia, al padre, e ai fami­lia­ri del signor Valenza.

Espri­mo un sin­ce­ro cor­do­glio, con­di­vi­so dal con­si­glio diret­ti­vo, dal­la diret­tri­ce Sonia Anel­li, dal­lo lo staff del Par­co, a tut­ti i fami­lia­ri del­le vit­ti­me del­la trom­ba d’a­ria che, ieri nel tar­do pome­rig­gio, si è abbat­tu­ta sul Pan­tel­le­ria segnan­do per sem­pre la nostra memo­ria. Un augu­rio di imme­dia­ta gua­ri­gio­ne va alle per­so­ne rima­ste feri­te, testi­mo­ni diret­ti di un ina­spet­ta­to even­to natu­ra­le che ha tra­sfor­ma­to un inso­li­to pome­rig­gio di set­tem­bre in una tragedia.

In que­sto momen­to di gran­de tri­stez­za l’Ente Par­co resta a dispo­si­zio­ne del­la comu­ni­tà pan­te­sca per tut­te le infor­ma­zio­ni e il sup­por­to che pos­so­no esse­re dati, anche in ter­mi­ni di vici­nan­za e pre­sen­za. Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le va a tut­ti i sog­get­ti che si sono mostra­ti soli­da­li, alle for­ze mili­ta­ri e civi­li, che si sono mes­si a lavo­ro tem­pe­sti­va­men­te e che con­ti­nua­no a ope­ra­re per rimuo­ve­re gli effet­ti dei dan­ni pro­vo­ca­ti dal­la trom­ba d’aria.

L’Ente Par­co si uni­sce con refe­ren­te rispet­to alla gior­na­ta di lut­to cit­ta­di­no pro­cla­ma­ta per oggi dal Sin­da­co dell’isola.

 Il pre­si­den­te del Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pantelleria

Sal­va­to­re Gabriele