A Pantelleria denunciata coppia per beni rubati e banconote false

A Pantelleria denunciata coppia per beni rubati e banconote false

21/07/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1245 volte!

PANTELLERIA. GIOVANE COPPIA SCOPERTA CON BENI RUBATI E BANCONOTE FALSE: DENUNCIATI DAI CARABINIERI DELL’ISOLA

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no denun­cia­to in sta­to di liber­tà B.G. e L.A., entram­bi pan­te­schi rispet­ti­va­men­te di 26 e 29 anni e gra­va­ti da pre­ce­den­ti di poli­zia, con l’accusa di spen­di­ta e intro­du­zio­ne nel­lo Sta­to di mone­te fal­si­fi­ca­te e ricettazione.

In par­ti­co­la­re, duran­te l’identificazione del­la cop­pia avve­nu­ta  nell’ambito di un ordi­na­rio posto di con­trol­lo, gli ope­ran­ti han­no nota­to del­le ban­co­no­te nel por­ta­fo­glio del­la don­na che han­no atti­ra­to la loro atten­zio­ne. A que­sta cir­co­stan­za han­no fat­to segui­to dei mira­ti accer­ta­men­ti vol­ti a veri­fi­ca­re l’autenticità del­le ban­co­no­te in que­stio­ne, nel det­ta­glio una da 20 e una da 50 euro, risul­ta­te esse­re con­traf­fat­te. La suc­ces­si­va per­qui­si­zio­ne svol­ta pres­so l’abitazione del­la cop­pia ha per­mes­so di rin­ve­ni­re altre quat­tro ban­co­no­te da 20 euro con­traf­fat­te, del­la stes­sa tipo­lo­gia di quel­le già seque­stra­te, non­ché nume­ro­si ogget­ti sot­trat­ti da un alber­go dell’isola nel mese di feb­bra­io: si trat­ta di mini fri­go bar, 8 tele­vi­so­ri, for­net­ti tosta­pa­ne, moto­ri per pisci­na, mac­chi­net­te per caf­fè e un cli­ma­tiz­za­to­re con split.

I beni ille­ci­ta­men­te dete­nu­ti sono sta­ti resti­tui­ti all’avente dirit­to men­tre le ban­co­no­te saran­no sot­to­po­ste ad ulte­rio­ri accer­ta­men­ti ed ana­li­si di laboratorio .