La Lega Pantelleria incontra l’Assessore Turano sull’isola

La Lega Pantelleria incontra l’Assessore Turano sull’isola

20/10/2026 0 Di Redazione

Lega Pantelleria, Turano: «La scuola dell’isola è una priorità, lavoriamo per risultati concreti»

PANTELLERIA – Con­fron­to e pro­spet­ti­ve con­cre­te per il futu­ro del­la scuo­la a Pan­tel­le­ria. Nel cor­so del­la sua visi­ta sull’isola, l’Assessore Regio­na­le all’Istruzione e alla For­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le, Mim­mo Tura­no, ha incon­tra­to i diri­gen­ti del­la del­la Lega Pan­tel­le­ria, con­di­vi­den­do i pros­si­mi per­cor­si poli­ti­ci e le prio­ri­tà del territorio.
La visi­ta è sta­ta anche l’occasione per ritro­va­re il suo sto­ri­co grup­po di ami­ci pan­te­schi, con i qua­li è sta­to con­di­vi­so que­sto impor­tan­te pas­sag­gio dedi­ca­to al mon­do del­la scuo­la, accol­to con favo­re anche dal Con­si­glie­re Giu­sep­pe Mad­da­le­na e la Con­si­glie­ra Mariuc­cia Silvia.
Al cen­tro del con­fron­to, le cri­ti­ci­tà che anco­ra inte­res­sa­no il com­par­to sco­la­sti­co e le esi­gen­ze degli stu­den­ti, con par­ti­co­la­re atten­zio­ne alle dif­fi­col­tà lega­te alla con­di­zio­ne insulare.
«La scuo­la e l’istruzione a Pan­tel­le­ria sono temi che por­to sem­pre con me e che resta­no tra le mie prio­ri­tà. Sono con­sa­pe­vo­le che ci sia anco­ra tan­to da fare, ma il mio impe­gno è con­ti­nua­re ad ascol­ta­re il ter­ri­to­rio e lavo­ra­re, insie­me agli inter­lo­cu­to­ri loca­li, per indi­vi­dua­re solu­zio­ni con­cre­te e dare rispo­ste alle esi­gen­ze degli stu­den­ti e del­le fami­glie pan­te­sche», è il mes­sag­gio dell’Assessore Turano.
La Lega Pan­tel­le­ria con­ti­nue­rà a segui­re gli svi­lup­pi del con­fron­to, con l’obiettivo di soste­ne­re le istan­ze dell’isola e con­tri­bui­re a costrui­re nuo­ve oppor­tu­ni­tà per le gio­va­ni generazioni.