A Pantelleria 4 immobili del demanio in cerca di un assegnatario

A Pantelleria 4 immobili del demanio in cerca di un assegnatario

02/08/2019 0 Di Michela Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 571 volte!

A PANTELLERIA 4 BENI IN CONCESSIONE CON IL SECONDO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BENI IMMOBILI CHE VERSANO IN CONDIZIONI DI PRECARIETÁ STATICA EMANATO DALLA REGIONE SICILIANA

di Michela Sil­via

Con il nuo­vo ban­do del­la Regione Sicil­ia per affi­dare immo­bili del demanio a scopo di riqual­i­fi­care le aree di per­ti­nen­za, sono ben quat­tro gli immo­bili a dis­po­sizione sul­l’iso­la di Pan­tel­le­ria.

L’obiettivo pri­or­i­tario del­l’Am­min­is­trazione regionale è quel­lo di dare attuazione all’art. 20 del­la legge regionale 8 mag­gio 2018, n. 8, ed assi­cu­rare, nel rispet­to delle pro­ce­dure pre­viste in mate­ria di con­ces­sioni di beni dema­niali marit­ti­mi, la com­ple­ta val­oriz­zazione dei fab­bri­cati insis­ten­ti sul pub­bli­co demanio marit­ti­mo, attra­ver­so il recu­pero fun­zionale degli stes­si e la even­tuale riqual­i­fi­cazione delle aree di per­ti­nen­za, nonché lo svilup­po delle attiv­ità tur­is­tiche e com­mer­ciali com­pat­i­bili con gli usi del mare e l’in­cre­men­to delle entrate erar­i­ali.

ECCO LE ATTIVITÀ CHE POSSONO ESSERE ESERCITATE

Ges­tione di sta­bil­i­men­ti bal­n­eari, attiv­ità sportive e ricre­ative, eser­cizi di ris­torazione e som­min­is­trazione di bevande, cibi pre­cot­ti e generi di monop­o­lio, costruzione, assem­blag­gio, riparazione, rimes­sag­gio anche mul­ti­p­i­ano, stazion­a­men­to, noleg­gio di imbar­cazioni e natan­ti in genere, nonché l’esercizio di attiv­ità di por­to a sec­co, cantieri nau­ti­ci che pos­sono svol­gere le attiv­ità cor­re­late alla nau­ti­ca ed al dipor­to, com­p­rese le attiv­ità di com­mer­cio di beni, servizi e pezzi di ricam­bio per imbar­cazioni, eser­cizi diret­ti alla pro­mozione e al com­mer­cio nel set­tore del tur­is­mo, dell’artigianato, del­lo sport e delle attrez­za­ture nau­tiche e marit­time, pun­ti di ormeg­gio e ripari ovvero ricov­eri per le imbar­cazioni e natan­ti da dipor­to.

A seguire elenco dei 4 beni in concessione disponibili a Pantelleria:

  1. Ex depos­i­to sul­la Stra­da Perime­trale del Por­to Nuo­vo. Foglio di Map­pa n. 4 Par­ti­cel­la n. 1033. Super­fi­cie totale di mq. 125,83
  2. Ex depos­i­to Molo Karol Wojty­la — Por­to. Foglio di Map­pa n. 3 Par­ti­cel­la n. 1745. Super­fi­cie totale di mq. 28.09
  3. Mag­a­zz­i­no sul­la stra­da Perime­trale Pun­ta del­la Croce. Foglio di Map­pa n. 4 Par­ti­cel­la n. 298. Super­fi­cie totale di mq. 178.80.
  4. Ex Faro San Leonar­do
    Piaz­za­le N. Alman­za – Pun­ta San Leonar­do. Foglio di Map­pa n. 1 Par­ti­cel­la n. 003. Super­fi­cie totale di mq. 67,08.

Le domande andran­no pre­sen­tate entro il 4 novem­bre 2019.

Inoltre in questi giorni si pren­der­an­no in esame molte altre strut­ture da pot­er recu­per­are.