A Pantelleria 4 immobili del demanio in cerca di un assegnatario

A Pantelleria 4 immobili del demanio in cerca di un assegnatario

02/08/2019 0 Di Redazione

A PANTELLERIA 4 BENI IN CONCESSIONE CON IL SECONDO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BENI IMMOBILI CHE VERSANO IN CONDIZIONI DI PRECARIETÁ STATICA EMANATO DALLA REGIONE SICILIANA

di Miche­la Silvia

Con il nuo­vo ban­do del­la Regio­ne Sici­lia per affi­da­re immo­bi­li del dema­nio a sco­po di riqua­li­fi­ca­re le aree di per­ti­nen­za, sono ben quat­tro gli immo­bi­li a dispo­si­zio­ne sul­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria.

L’obiettivo prio­ri­ta­rio del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne regio­na­le è quel­lo di dare attua­zio­ne all’art. 20 del­la leg­ge regio­na­le 8 mag­gio 2018, n. 8, ed assi­cu­ra­re, nel rispet­to del­le pro­ce­du­re pre­vi­ste in mate­ria di con­ces­sio­ni di beni dema­nia­li marit­ti­mi, la com­ple­ta valo­riz­za­zio­ne dei fab­bri­ca­ti insi­sten­ti sul pub­bli­co dema­nio marit­ti­mo, attra­ver­so il recu­pe­ro fun­zio­na­le degli stes­si e la even­tua­le riqua­li­fi­ca­zio­ne del­le aree di per­ti­nen­za, non­ché lo svi­lup­po del­le atti­vi­tà turi­sti­che e com­mer­cia­li com­pa­ti­bi­li con gli usi del mare e l’in­cre­men­to del­le entra­te erariali.

ECCO LE ATTIVITÀ CHE POSSONO ESSERE ESERCITATE

Gestio­ne di sta­bi­li­men­ti bal­nea­ri, atti­vi­tà spor­ti­ve e ricrea­ti­ve, eser­ci­zi di risto­ra­zio­ne e som­mi­ni­stra­zio­ne di bevan­de, cibi pre­cot­ti e gene­ri di mono­po­lio, costru­zio­ne, assem­blag­gio, ripa­ra­zio­ne, rimes­sag­gio anche mul­ti­pia­no, sta­zio­na­men­to, noleg­gio di imbar­ca­zio­ni e natan­ti in gene­re, non­ché l’esercizio di atti­vi­tà di por­to a sec­co, can­tie­ri nau­ti­ci che pos­so­no svol­ge­re le atti­vi­tà cor­re­la­te alla nau­ti­ca ed al dipor­to, com­pre­se le atti­vi­tà di com­mer­cio di beni, ser­vi­zi e pez­zi di ricam­bio per imbar­ca­zio­ni, eser­ci­zi diret­ti alla pro­mo­zio­ne e al com­mer­cio nel set­to­re del turi­smo, dell’artigianato, del­lo sport e del­le attrez­za­tu­re nau­ti­che e marit­ti­me, pun­ti di ormeg­gio e ripa­ri ovve­ro rico­ve­ri per le imbar­ca­zio­ni e natan­ti da diporto.

A seguire elenco dei 4 beni in concessione disponibili a Pantelleria:

  1. Ex depo­si­to sul­la Stra­da Peri­me­tra­le del Por­to Nuo­vo. Foglio di Map­pa n. 4 Par­ti­cel­la n. 1033. Super­fi­cie tota­le di mq. 125,83
  2. Ex depo­si­to Molo Karol Woj­ty­la – Por­to. Foglio di Map­pa n. 3 Par­ti­cel­la n. 1745. Super­fi­cie tota­le di mq. 28.09
  3. Magaz­zi­no sul­la stra­da Peri­me­tra­le Pun­ta del­la Cro­ce. Foglio di Map­pa n. 4 Par­ti­cel­la n. 298. Super­fi­cie tota­le di mq. 178.80.
  4. Ex Faro San Leonardo
    Piaz­za­le N. Alman­za – Pun­ta San Leo­nar­do. Foglio di Map­pa n. 1 Par­ti­cel­la n. 003. Super­fi­cie tota­le di mq. 67,08.

Le doman­de andran­no pre­sen­ta­te entro il 4 novem­bre 2019.

Inol­tre in que­sti gior­ni si pren­de­ran­no in esa­me mol­te altre strut­tu­re da poter recuperare.