Pantelleria, arrivata la nuova TAC Mobile. La soddisfazione del Vice Sindaco Caldo

Pantelleria, arrivata la nuova TAC Mobile. La soddisfazione del Vice Sindaco Caldo

18/12/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, arrivata la nuova TAC Mobile. 

Il Vice Sindaco Caldo: “Ringraziamo l’ASP e il Dir. Fazio, ancora qualche settimana per i lavori di messa in sicurezza e poi il servizio sarà fruibile”

 

Da qual­che gior­no cam­peg­gia all’esterno dell’Ospedale di Pan­tel­le­ria una gran­de strut­tu­ra di dia­gno­sti­ca che con­tie­ne una TAC Mobile.

Tale strut­tu­ra, per la pri­ma vol­ta sull’Isola di Pan­tel­le­ria, è sta­ta invia­ta dall’ASP di Tra­pa­ni in con­co­mi­tan­za con l’inizio dei lavo­ri strut­tu­ra­li che por­te­ran­no all’allocazione del­la nuo­va TAC acqui­sta­ta l’estate scor­sa per la nostra cittadinanza.

I lavo­ri dure­ran­no qual­che set­ti­ma­na in quan­to, come è noto, biso­gna met­te­re in sicu­rez­za il loca­le che con­ter­rà la nuo­va stru­men­ta­zio­ne, piom­ban­do­ne le pare­ti, al fine di pre­ve­ni­re i peri­co­li di radia­zio­ni che la mac­chi­na emet­te al suo funzionamento.

Rin­gra­zia­mo l’ASP e il suo diret­to­re Sani­ta­rio, Luca Fazio, per aver dato segui­to alle richie­ste del­la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne di impe­di­re che il ser­vi­zio di Tomo­gra­fia fos­se sospe­so duran­te i lavori.

Mau­ri­zio Caldo

Vice Sin­da­co e Asses­so­re alla Sanità