Lo Curto (UDC): TAC Pantelleria risultato sinergia tra Amministrazione e ASP

Lo Curto (UDC): TAC Pantelleria risultato sinergia tra Amministrazione e ASP

18/12/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 204 volte!

LO CURTO (UDC), BENE TAC IN OSPEDALE PANTELLERIA, LAVORO SINERGICO TRA DIREZIONE SANITARIA, AMMINISTRAZIONE E ASP PERMETTE POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI NELL’ISOLA

PALERMO – “Il lavoro sin­er­gi­co dell’Amministrazione comu­nale di Pan­tel­le­ria e l’encomiabile impeg­no di Luca Fazio, diret­tore san­i­tario dell’ospedale “Nagar” ha per­me­s­so di dotare il noso­comio dell’Isola di una Tac.

Sono già par­ti­ti i lavori per l’adeguamento strut­turale dell’ospedale ed anche a cantiere aper­to i cit­ta­di­ni pan­teschi potran­no fruire del servizio diag­nos­ti­co gra­zie ad una Tac mobile in fun­zione in un’area attigua al pre­sidio sanitario.

In questi mesi il diret­tore san­i­tario Luca Fazio e il sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po han­no ben svolto la loro azione nei con­fron­ti dell’Asp di Tra­pani final­iz­za­ta a garan­tire nell’ospedale pan­tesco i servizi san­i­tari essen­ziali ed a poten­ziar­li anche in relazione alla pan­demia da Covid-19.

Inten­do esprimere il mio apprez­za­men­to ad entram­bi ed al com­mis­sario dell’Asp di Tra­pani Pao­lo Zap­palà per aver avu­to la gius­ta atten­zione ver­so l’Isola minore. Dal­la col­lab­o­razione isti­tuzionale han­no saputo far dis­cen­dere provved­i­men­ti ed atti a garanzia del dirit­to alla Salute dei cit­ta­di­ni di Pantelleria. 

Sor­prende però l’atteggiamento di alcu­ni espo­nen­ti dell’opposizione con­sil­iare dell’Isola che, anche davan­ti all’emergenza san­i­taria, si eserci­tano in azioni stru­men­tali nei con­fron­ti del Sin­da­co e dell’Amministrazione comu­nale che ese­cro pur non essendo politi­ca­mente affine al pri­mo cittadino”.

Lo affer­ma Eleono­ra Lo Cur­to, capogrup­po Udc all’Assemblea regionale siciliana.