Lo Curto (UDC): TAC Pantelleria risultato sinergia tra Amministrazione e ASP

Lo Curto (UDC): TAC Pantelleria risultato sinergia tra Amministrazione e ASP

18/12/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 345 volte!

LO CURTO (UDC), BENE TAC IN OSPEDALE PANTELLERIA, LAVORO SINERGICO TRA DIREZIONE SANITARIA, AMMINISTRAZIONE E ASP PERMETTE POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI NELL’ISOLA

PALERMO – “Il lavo­ro siner­gi­co dell’Amministrazione comu­na­le di Pan­tel­le­ria e l’encomiabile impe­gno di Luca Fazio, diret­to­re sani­ta­rio dell’ospedale “Nagar” ha per­mes­so di dota­re il noso­co­mio dell’Isola di una Tac.

Sono già par­ti­ti i lavo­ri per l’adeguamento strut­tu­ra­le dell’ospedale ed anche a can­tie­re aper­to i cit­ta­di­ni pan­te­schi potran­no frui­re del ser­vi­zio dia­gno­sti­co gra­zie ad una Tac mobi­le in fun­zio­ne in un’area atti­gua al pre­si­dio sanitario.

In que­sti mesi il diret­to­re sani­ta­rio Luca Fazio e il sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po han­no ben svol­to la loro azio­ne nei con­fron­ti dell’Asp di Tra­pa­ni fina­liz­za­ta a garan­ti­re nell’ospedale pan­te­sco i ser­vi­zi sani­ta­ri essen­zia­li ed a poten­ziar­li anche in rela­zio­ne alla pan­de­mia da Covid-19.

Inten­do espri­me­re il mio apprez­za­men­to ad entram­bi ed al com­mis­sa­rio dell’Asp di Tra­pa­ni Pao­lo Zap­pa­là per aver avu­to la giu­sta atten­zio­ne ver­so l’Isola mino­re. Dal­la col­la­bo­ra­zio­ne isti­tu­zio­na­le han­no sapu­to far discen­de­re prov­ve­di­men­ti ed atti a garan­zia del dirit­to alla Salu­te dei cit­ta­di­ni di Pantelleria. 

Sor­pren­de però l’atteggiamento di alcu­ni espo­nen­ti dell’opposizione con­si­lia­re dell’Isola che, anche davan­ti all’emergenza sani­ta­ria, si eser­ci­ta­no in azio­ni stru­men­ta­li nei con­fron­ti del Sin­da­co e dell’Amministrazione comu­na­le che ese­cro pur non essen­do poli­ti­ca­men­te affi­ne al pri­mo cittadino”.

Lo affer­ma Eleo­no­ra Lo Cur­to, capo­grup­po Udc all’Assemblea regio­na­le siciliana.