La Caronte&Tourist risponde ai Sindaci dopo la soluzione della Regione

La Caronte&Tourist risponde ai Sindaci dopo la soluzione della Regione

11/04/2024 0 Di Redazione

La Caronte&Tourist risponde ai Sindaci, commentando la soluzione trovata dalla Regione per i trasporti marittimi: abbiamo sempre avuto a cuore le isole minori

“Noi voglia­mo sem­pli­ce­men­te fare il nostro mestie­re, che è quel­lo di col­le­ga­re por­ti e comu­ni­tà. Noi abbia­mo sem­pre avu­to a cuo­re le legit­ti­me aspet­ta­ti­ve del­le popo­la­zio­ni del­le iso­le mino­ri del­la Sici­lia. Abbia­mo sem­pre det­to che la loro insu­la­ri­tà mai avreb­be dovu­to tra­sfor­mar­si in isolamento.

Non pos­sia­mo oggi non espri­me­re il nostro plau­so e il nostro apprez­za­men­to per il lavo­ro del pre­si­den­te Schi­fa­ni e dell’assessore Ari­cò che han­no indi­vi­dua­to la più oppor­tu­na solu­zio­ne per supe­ra­re la situa­zio­ne di impas­se che mal­gra­do noi si era venu­ta a crea­re e che in effet­ti rischia­va pur­trop­po di pena­liz­za­re le iso­le mino­ri, i loro abi­tan­ti e la loro economia.

Sia­mo sin­ce­ra­men­te dispia­ciu­ti per i disa­gi pati­ti dal­le popo­la­zio­ni del­le iso­le. A que­ste comu­ni­tà assi­cu­ria­mo che stia­mo con­ti­nuan­do a lavo­ra­re come sem­pre, per affi­na­re e miglio­ra­re i ser­vi­zi anche con l’ingresso in linea di nuo­ve e più ver­sa­ti­li navi come la Nerea, che dopo il posi­ti­vo esor­dio sul­la Tra­pa­ni-Pan­tel­le­ria sarà a bre­ve desti­na­ta ai col­le­ga­men­ti da e per le Eolie”.

Così Vin­cen­zo Fran­za, AD di Caron­te & Tou­ri­st Iso­le Mino­ri, ha com­men­ta­to la noti­zia del­la solu­zio­ne indi­vi­dua­ta dal­la Regio­ne Sici­lia­na per garan­ti­re i col­le­ga­men­ti inte­gra­ti­vi con le iso­le mino­ri in atte­sa del­la defi­ni­zio­ne del­la nuo­va gara per affi­da­re il ser­vi­zio per la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le con navi Ro-Ro.