Pantelleria: il Sindaco Campo ritira le deleghe alla Della Gatta

Pantelleria: il Sindaco Campo ritira le deleghe alla Della Gatta

03/12/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 475 volte!

Dichiarazione del Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, sul ritiro delle deleghe assessoriali alla D.ssa Claudia Della Gatta

Si comu­ni­ca che il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ha deciso di revo­care le deleghe alla D.ssa Clau­dia Del­la Gat­ta.
La deci­sione, che ha inter­es­sato col­le­gial­mente l’in­tero grup­po di mag­gio­ran­za, è sta­ta pre­sa a segui­to di una pon­der­a­ta val­u­tazione sull’operato svolto dal­la stes­sa in questi 18 mesi.
Non si con­tes­ta l’at­tiv­ità in ambito spet­ta­coli ed atten­zione al pat­ri­mo­nio cul­tur­ale, argo­men­ti sui quali, tra l’altro, c’è anco­ra tan­to da fare, ma i com­por­ta­men­ti, alcune volte del tut­to inop­por­tu­ni, tenu­ti in questi mesi.
Non ha inoltre gio­va­to l’atteggiamento per­son­al­is­ti­co e di con­trasto con gli altri com­po­nen­ti del­la Giun­ta, del Con­siglio Comu­nale e con il per­son­ale del­l’ente stes­so che rischi­a­va di ral­lentare l’at­tiv­ità, soprat­tut­to in ambiti del­i­cati quale il sociale e le politiche gio­vanili.
Più volte si è cer­ca­to di pot­er trovare soluzioni che per­me­ttessero di evitare ques­ta deci­sione, ma il per­du­rare di tali atteggia­men­ti rischi­a­va di logo­rare defin­i­ti­va­mente un rap­por­to che in realtà potrebbe invece portare util­ità all’in­tera comu­nità.
La D.ssa Clau­dia Del­la Gat­ta con­tin­uerà a svol­gere il suo lavoro all’interno del grup­po di mag­gio­ran­za in Con­siglio Comu­nale, con l’auspicio che d’ora in poi preval­ga il sen­so di respon­s­abil­ità, che deve con­trad­dis­tinguere sem­pre ogni espo­nente del Movi­men­to 5 Stelle, nei con­fron­ti dei cit­ta­di­ni e dell’istituzione comu­nale che ci ono­ri­amo di rap­p­re­sentare.

Pan­tel­le­ria, 3 dicem­bre 2019