Pantelleria, sbarco immigrati. Le rassicurazioni del Sindaco Campo

Pantelleria, sbarco immigrati. Le rassicurazioni del Sindaco Campo

15/09/2019 0 Di Redazione

Sta­mat­ti­na c’è sta­to un giro di noti­zie sul­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria in meri­to ad uno sbar­co di migran­ti tuni­si­ni che se ne anda­va­no indi­stur­ba­ti in giro per l’i­so­la, sen­za che le For­ze del­l’Or­di­ne o alcu­na vigi­lan­za li fer­mas­se e con­trol­las­se, per­ché tut­ti impe­gna­ti nel­le ricer­che di Fede­ri­co Merlo.

La noti­zia ha crea­to non poca pre­oc­cu­pa­zio­ne e scom­pi­glio sul­l’i­so­la, del tut­to immo­ti­va­ti. Infat­ti, la situa­zio­ne era sot­to con­trol­lo e si è crea­to un inu­ti­le allarmismo.

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po ha pre­ci­sa­to quan­to segue sul­lo sbar­co di tuni­si­ni avve­nu­to oggi a Pan­tel­le­ria: “I tuni­si­ni sbar­ca­ti a Pan­tel­le­ria sono cir­ca una 60ina, tut­ti soc­cor­si con un otti­mo lavo­ro di col­la­bo­ra­zio­ne tra i Cara­bi­nie­ri e la Capi­ta­ne­ria di Por­to. Sono sta­ti accol­ti subi­to e por­ta­ti al Cen­tro di Pri­mo Soc­cor­so in loca­li­tà Are­nel­la. Al momen­to non risul­ta­no altri migran­ti tuni­si­ni in giro per l’i­so­la.

Intan­to pro­se­guo­no le ricer­che di Fede­ri­co Mer­lo. La Capi­ta­ne­ria di Por­to oggi ha cer­ca­to anco­ra in mare con gom­mo­ni, moto­ve­det­ta e som­moz­za­to­ri fino alle 17,30. Doma­ni le ricer­che pro­se­gui­ran­no, anche se si atten­de un Tavo­lo Tec­ni­co del­la Pre­fet­tu­ra per capi­re quan­to anco­ra deb­ba­no con­ti­nua­re e in che ambi­ti le ricer­che del ragazzo.