Pantelleria, sbarco immigrati. Le rassicurazioni del Sindaco Campo

Pantelleria, sbarco immigrati. Le rassicurazioni del Sindaco Campo

15/09/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1786 volte!

Sta­mat­ti­na c’è sta­to un giro di notizie sul­l’iso­la di Pan­tel­le­ria in mer­i­to ad uno sbar­co di migranti tunisi­ni che se ne anda­vano indis­tur­bati in giro per l’iso­la, sen­za che le Forze del­l’Or­dine o alcu­na vig­i­lan­za li fer­masse e con­trol­lasse, per­ché tut­ti impeg­nati nelle ricerche di Fed­eri­co Mer­lo.

La notizia ha cre­ato non poca pre­oc­cu­pazione e scom­piglio sul­l’iso­la, del tut­to immo­ti­vati. Infat­ti, la situ­azione era sot­to con­trol­lo e si è cre­ato un inutile allarmis­mo.

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po ha pre­cisato quan­to segue sul­lo sbar­co di tunisi­ni avvenu­to oggi a Pan­tel­le­ria: “I tunisi­ni sbar­cati a Pan­tel­le­ria sono cir­ca una 60ina, tut­ti soc­cor­si con un otti­mo lavoro di col­lab­o­razione tra i Cara­binieri e la Cap­i­tane­r­ia di Por­to. Sono sta­ti accolti subito e por­tati al Cen­tro di Pri­mo Soc­cor­so in local­ità Arenel­la. Al momen­to non risul­tano altri migranti tunisi­ni in giro per l’iso­la.

Intan­to pros­eguono le ricerche di Fed­eri­co Mer­lo. La Cap­i­tane­r­ia di Por­to oggi ha cer­ca­to anco­ra in mare con gom­moni, motovedet­ta e som­moz­za­tori fino alle 17,30. Domani le ricerche pros­eguiran­no, anche se si attende un Tavo­lo Tec­ni­co del­la Prefet­tura per capire quan­to anco­ra deb­bano con­tin­uare e in che ambiti le ricerche del ragaz­zo.