Pantelleria Popolare risponde al Sindaco Campo: non è cambiato nulla!

Pantelleria Popolare risponde al Sindaco Campo: non è cambiato nulla!

06/05/2019 1 Di Redazione

Dopo l’intervista rilasciataci dal Sindaco, Vincenzo Campo, sulle questioni sollevate dai panteschi, Pantelleria Popolare commenta così le dichiarazioni del Primo Cittadino

Dopo qua­si un anno dall’inizio del man­da­to del Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, vor­rem­mo con­di­vi­de­re del­le rifles­sio­ni. Cosa è cam­bia­to a Pan­tel­le­ria? In teo­ria tut­to, ma in pra­ti­ca nul­la. Ormai a tut­te le pro­ble­ma­ti­che che sor­go­no in qual­sia­si cam­po e set­to­re, tut­to vie­ne risol­to con la fra­se: è col­pa degli altri!

Come se inte­res­sas­se a qual­cu­no tro­va­re il col­pe­vo­le. Soprat­tut­to a noi gio­va­ni non inte­res­sa la poli­ti­ca del “tro­va il col­pe­vo­le”, ci pia­ce­reb­be inve­ce una poli­ti­ca che pun­ta all’agire e al fare. Ricor­dia­mo al Sin­da­co che le ele­zio­ni le ha vin­te sostan­zial­men­te gra­zie a tre pro­po­ste: isti­tu­zio­ne Zona­Fran­ca; refe­ren­dum sul Par­co, ridu­zio­ne del Caro Carburante.

Ad un anno dal­la sua ele­zio­ne non c’è nul­la di tut­to que­sto; addi­rit­tu­ra di tali temi nep­pu­re se ne par­la. Al con­tra­rio abbia­mo un’isola lascia­ta a se stes­sa (con un oro­lo­gio illu­mi­na­to e con qual­che cane­stro in più) alle por­te del­la sta­gio­ne esti­va. Pos­so­no esse­re argo­men­ta­te anche per ore le inef­fi­cien­ze di que­sta ammi­ni­stra­zio­ne, ma alla fine non ser­ve a nul­la per­ché un “è col­pa degli altri” è come l’asso piglia­tut­to: met­te a tace­re tut­ti e vin­ce sempre!

#Pan­tel­le­ria­Po­po­la­re