Pantelleria scelta da Settemari per lanciare il turismo zen e stone balance

Pantelleria scelta da Settemari per lanciare il turismo zen e stone balance

06/05/2019 0 Di Redazione

Il Mursia Resort & Spa di Pantelleria scelto da Settemari per offrire un servizio Relax e Spa innovativo. Quest’estate benessere e attività sportive volte a stimolare i cinque sensi in un contesto paesaggistico unico nella Perla Nera del Mediterraneo.

di Fran­ce­sca Marrucci

La svol­ta benes­se­re dei Club Set­te­ma­ri era già sta­ta annun­cia­ta gior­ni fa sul­le rivi­ste di set­to­re e il Mur­sia Resort & Spa di Pan­tel­le­ria era già sta­to desi­gna­to, insie­me al suo omo­lo­go di Zan­zi­bar come loca­tion esclu­si­va per ospi­ta­re la nuo­va linea Set­te­ma­ri Balan­ce Club.

Il pro­dot­to, basa­to sul­la disci­pli­na zen e sto­ne balan­ce, sarà frui­bi­le già que­st’e­sta­te a Pan­tel­le­ria, l’ul­ti­ma iso­la, la più gran­de del­le Iso­le Mino­ri ita­lia­ne, pri­ma del­l’A­fri­ca. Saran­no dispo­ni­bi­li tut­ta una serie di ser­vi­zi benes­se­re e relax in armo­nia con la col­lo­ca­zio­ne geo­gra­fi­ca dei due siti, Pan­tel­le­ria e Zanzibar.

L’ar­mo­nia tra un con­te­sto natu­ra­li­sti­co uni­co nel suo gene­re, resort dal­le cuba­tu­re con­te­nu­te e non inva­si­ve, anzi, come ama defi­nir­le Ezio Biron­di, ammi­ni­stra­to­re dele­ga­to Set­te­ma­ri ‘, è per­fet­ta ‘per esal­ta­re al meglio i trat­ti essen­zia­li del pro­get­to e per offri­re una nuo­va dimen­sio­ne di vacan­za in cui il focus sia la ricer­ca dell’equilibrio di cor­po e men­te’.

Figu­ra di rife­ri­men­to per gli ospi­ti sarà il Mae­stro del benes­se­re, impe­gna­to a super­vi­sio­na­re tut­te le atti­vi­tà degli ospi­ti fina­liz­za­te alla risco­per­ta dell’armonia inte­rio­re e fisi­ca. Que­sti ulti­mi avran­no tra l’altro la pos­si­bi­li­tà di rige­ne­rar­si con gusto, assa­po­ran­do i piat­ti del pro­gram­ma ali­men­ta­re sano ed equi­li­bra­to, cura­to dal cuo­co Set­te­ma­ri. La ricer­ca culi­na­ria orien­ta­ta allo sta­re bene sarà valo­riz­za­ta dal­la ric­ca offer­ta di atti­vi­tà spor­ti­ve mira­te a risve­glia­re il cor­po e i cin­que sen­si: pila­tes, yoga, soft trai­ning, acqua­gym e soft wal­king in riva al mare.

Benes­se­re come pra­ti­ca di vita, da segui­re anche al ter­mi­ne del­la vacan­za, sarà, inol­tre, il prin­ci­pio fon­dan­te di spe­cia­li atti­vi­tà come i labo­ra­to­ri di cosme­si, pen­sa­ti per valo­riz­za­re l’uso di sostan­ze natu­ra­li, e del­le ses­sion di mas­sag­gio. LA sera, poi, sarà carat­te­riz­za­ta dal­la musi­ca dei Live Ape­ri­tif e Live Cafè.

Pan­tel­le­ria e Zan­zi­bar faran­no quin­di da apri­pi­sta per un pro­get­to desti­na­to ad espan­der­si e a coin­vol­ge­re, nei pros­si­mi anni, altri club del gruppo.