Pantelleria, 23 maggio: il ricordo del Sindaco per la Strage di Capaci

Pantelleria, 23 maggio: il ricordo del Sindaco per la Strage di Capaci

23/05/2024 0 Di Redazione

PANTELLERIA, 23 MAGGIO 2024 COMMEMORAZIONE STRAGI DI CAPACI, DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA

Il 23 mag­gio 2024, alle ore 11.00, a Pan­tel­le­ria si ter­rà una solen­ne com­me­mo­ra­zio­ne in occa­sio­ne del­l’an­ni­ver­sa­rio del­le stra­gi di Capa­ci. L’e­ven­to vedrà la par­te­ci­pa­zio­ne di cit­ta­di­ni, stu­den­ti, auto­ri­tà loca­li e rap­pre­sen­tan­ti del­le for­ze dell’ordine.

Il cor­teo com­me­mo­ra­ti­vo par­ti­rà da Piaz­za Cavour e si diri­ge­rà ver­so Via Napo­li, con­clu­den­do­si davan­ti all’I­sti­tu­to Sco­la­sti­co. Invi­tia­mo tut­ta la cit­ta­di­nan­za a unir­si a noi in que­sto impor­tan­te momen­to di rifles­sio­ne e memoria.

DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA

“Le stra­gi di Capa­ci rap­pre­sen­ta­no una feri­ta pro­fon­da nel­la nostra sto­ria, ma anche un moni­to costan­te del­l’im­por­tan­za del­la giu­sti­zia e del­la lega­li­tà. Ricor­da­re Gio­van­ni Fal­co­ne, Fran­ce­sca Mor­vil­lo e gli agen­ti del­la loro scor­ta non è solo un dove­re mora­le, ma anche un impe­gno ver­so le futu­re gene­ra­zio­ni affin­ché simi­li atro­ci­tà non abbia­no mai più a ripe­ter­si. Invi­to tut­ti i cit­ta­di­ni a par­te­ci­pa­re nume­ro­si, affin­ché la memo­ria di que­sti eroi resti viva e ci gui­di nel costrui­re una socie­tà più giu­sta e sicura.”