Pantelleria, nuove figure professionali per l’Ospedale Nagar. La soddisfazione del Sindaco

Pantelleria, nuove figure professionali per l’Ospedale Nagar. La soddisfazione del Sindaco

04/03/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 506 volte!

Pantelleria, nuove figure professionali per l’Ospedale Nagar. 

La soddisfazione del Sindaco Campo: “Continua l’ampliamento dell’offerta dei servizi sanitari per i panteschi.”

Sono arri­va­ti all’Ospedale Nagar di Pan­tel­le­ria 2 Psi­co­lo­gi e altri 3 pren­de­ran­no ser­vi­zio a par­ti­re l’8 mar­zo pros­si­mo per un tota­le di 5 psi­co­lo­gi pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio. Saran­no così impie­ga­ti: 2 per l’USCA; 1 per il Con­sul­to­rio; 1 per la Salu­te Men­ta­le e 1 al Pre­si­dio Ospe­da­lie­ro e al Distretto.

Oltre agli psi­co­lo­gi, già in ser­vi­zio da una set­ti­ma­na n. 2 ammi­ni­stra­ti­vi al Distretto.

Pub­bli­ca­te le ulte­rio­ri 6 ore del Car­dio­lo­go (mer­co­le­dì 8.00/14.00) per giun­ge­re ad un tota­le di 18 ore settimanali.

Anco­ra in pub­bli­ca­zio­ne le 6 ore di Reu­ma­to­lo­gia (gio­ve­dì 8.00/14.00) e le 6 ore di Pneu­mo­lo­gia (saba­to 8.00/14/00).

Con­ti­nua l’impegno assun­to dall’ASP per l’ampliamento dei ser­vi­zi sani­ta­ri del nostro ospe­da­le,” dichia­ra sod­di­sfat­to Vin­cen­zo Cam­po, Sin­da­co di Pan­tel­le­ria. “I nuo­vi psi­co­lo­gi e il resto del per­so­na­le accre­sce­ran­no l’offerta sani­ta­ria ai pan­te­schi che non dovran­no neces­sa­ria­men­te lascia­re l’isola per rice­ve­re le cure e le visi­te necessarie. 

L’importanza, in spe­cie per un’isola, di ave­re a dispo­si­zio­ne pro­fes­sio­ni­sti sani­ta­ri è fondamentale. 

Il lavo­ro svol­to in coo­pe­ra­zio­ne, neces­sa­rio per giun­ge­re alla deli­be­ra­zio­ne del Com­mis­sa­rio Straor­di­na­rio del­l’A­sp di Tra­pa­ni n. 1432 del 18.11.2020 per qua­si 2 milio­ni di euro rela­ti­va all’ap­pro­va­zio­ne del pro­get­to azien­da­le in mate­ria di otti­miz­za­zio­ne e poten­zia­men­to del­l’as­si­sten­za sani­ta­ria nel­l’I­so­la di Pan­tel­le­ria, con­ti­nua a spie­ga­re i suoi impor­tan­ti effet­ti.”

 

Pan­tel­le­ria, 4 mar­zo 2021