Pantelleria, il Sindaco D’Ancona alla Presidenza della Regione Siciliana

Pantelleria, il Sindaco D’Ancona alla Presidenza della Regione Siciliana

22/05/2024 0 Di Redazione

Pantelleria, il Sindaco D’Ancona presso la Presidenza della Regione Siciliana. Tema dell’incontro fondi FSC e prospettive di sviluppo per Pantelleria

Oggi, pres­so la Pre­si­den­za del­la Regio­ne Sici­lia­na, si è tenu­to un incon­tro tra il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Fabri­zio D’An­co­na, il Segre­ta­rio Pro­vin­cia­le di For­za Ita­lia, On. Toni Scil­la, e il Segre­ta­rio Regio­na­le di For­za Ita­lia, Dr. Mar­cel­lo Caru­so. Al cen­tro del­l’in­con­tro vi è sta­to il tema cru­cia­le dei fon­di FSC (Fon­do per lo Svi­lup­po e la Coe­sio­ne) e le rela­ti­ve oppor­tu­ni­tà per il ter­ri­to­rio di Pantelleria.

Dichiarazioni dell’On. Toni Scilla

“È sta­to un incon­tro posi­ti­vo che ci ha per­mes­so di discu­te­re del­le pro­get­tua­li­tà che, gra­zie ai fon­di FSC, pos­so­no rap­pre­sen­ta­re un vero sal­to di qua­li­tà per lo svi­lup­po socia­le ed eco­no­mi­co di Pan­tel­le­ria. La nostra iso­la ha poten­zia­li­tà straor­di­na­rie e con le giu­ste risor­se potrà valo­riz­za­re al meglio il suo territorio.”

Dichiarazioni del Sindaco D’Ancona

“Sia­mo mol­to sod­di­sfat­ti del­l’e­si­to del­l’in­con­tro di oggi. L’at­ten­zio­ne e l’im­pe­gno dimo­stra­to dal­l’On. Scil­la e dal Dr. Caru­so sono un segna­le impor­tan­te per Pan­tel­le­ria. L’ac­ces­so ai fon­di FSC ci per­met­te­rà di rea­liz­za­re pro­get­ti fon­da­men­ta­li per miglio­ra­re la qua­li­tà del­la vita dei nostri cit­ta­di­ni e per incen­ti­va­re il turi­smo, la soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le e lo svi­lup­po del­le infra­strut­tu­re locali.”