PANTELLERIA, FINALE DELLA STAGIONE ESTIVA DEGLI EVENTI CON VESPE D’EPOCA E LO SPETTACOLO COMICO DI GIUSEPPE CASTIGLIA

PANTELLERIA, FINALE DELLA STAGIONE ESTIVA DEGLI EVENTI CON VESPE D’EPOCA E LO SPETTACOLO COMICO DI GIUSEPPE CASTIGLIA

16/09/2022 0 Di Redazione

PANTELLERIA, FINALE DELLA STAGIONE ESTIVA DEGLI EVENTI CON VESPE D’EPOCA E LO SPETTACOLO COMICO DI GIUSEPPE CASTIGLIA

Domenica 18 settembre dalle ore 20.00 in Piazza Cavour, due eventi per grandi e piccini

Si chiu­de la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le Esti­va 2022 del Comu­ne di Pan­tel­le­ria dopo qua­si 70 even­ti tra quel­li pro­gram­ma­ti e quel­li aggiun­ti suc­ces­si­va­men­te. Era ini­zia­ta il 26 giu­gno con la Mostra Vespi­sti­ca e si chiu­de sem­pre con il Vespa Club di Pan­tel­le­ria, ma con un even­to spe­cia­le che pre­ve­de­rà un con­cor­so lega­to alla sfi­la­ta di vespe d’epoca, accom­pa­gna­te dai pro­prie­ta­ri vesti­ti anch’essi in abi­ti d’epoca.

Saran­no giu­di­ca­ti da una giu­ria che poi pre­mie­rà la vespa più bel­la e il pro­prie­ta­rio e la pro­prie­ta­ria che meglio rap­pre­sen­ta­no l’epoca del­la loro vespa.

Ci saran­no anche dei pan­nel­li espo­si­ti­vi sul­la sto­ria del­la Vespa come sim­bo­lo di ita­lia­ni­tà nel mon­do, dal­le pub­bli­ci­tà dei pri­mi anni, ai film che han­no scel­to la vespa come copro­ta­go­ni­sta all’impatto del­la vespa nei vari Pae­si del mon­do, dall’Europa all’Asia.

Il pro­get­to è sta­to cura­to dal Club Vespi­sti­co di Pan­tel­le­ria e dal suo Pre­si­den­te Gio­van­ni Pavia e dall’Assessore alla Cul­tu­ra Fran­ce­sca Mar­ruc­ci che ha rea­liz­za­to i pan­nel­li che poi reste­ran­no al Club e potran­no esse­re espo­sti in altre occasioni.

L’appuntamento è quin­di per gran­di e pic­ci­ni dome­ni­ca 18 set­tem­bre alle ore 20.00 in piaz­za Cavour.

            A segui­re, alle ore 22.00, ci sarà lo spet­ta­co­lo fina­le del­la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le con il popo­la­re comi­co cata­ne­se GIUSEPPE CASTIGLIA. Casti­glia è uno degli atto­ri sici­lia­ni più ama­ti dal pub­bli­co e non solo, gra­zie alla par­te­ci­pa­zio­ne al talk-show “Insie­me”. Nel 1993, ha esor­di­to sugli scher­mi nazio­na­li entran­do nel cast de “La sai l’ultima” ed è rima­sto nel­lo show anche negli anni suc­ces­si­vi. Pro­prio con la par­te­ci­pa­zio­ne alla tra­smis­sio­ne di Cana­le 5, è nato il per­so­nag­gio pro­ta­go­ni­sta del­le vicen­de comi­che da lui nar­ra­te, il signor Saro Falsaperla.

            L’ingresso allo spet­ta­co­lo sarà gra­tui­to sen­za prenotazione.