Pantelleria, 8 luglio con le degustazioni astronomiche di Pantelleria Island

Pantelleria, 8 luglio con le degustazioni astronomiche di Pantelleria Island

05/07/2022 0 Di Redazione
Si ter­rà vener­dì 8 luglio pres­so la Tenu­ta Buk­ku­ram la pri­ma di una lun­ga serie di degu­sta­zio­ni astro­no­mi­che che arric­chi­ran­no la pro­gram­ma­zio­ne del­le sera­te estive.

Rea­liz­za­ta dal tour ope­ra­tor Pan­tel­le­ria Island in col­la­bo­ra­zio­ne con Ser­gio Mino­li e Leo­nar­do Puleo la degu­sta­zio­ne astro­no­mi­ca si pro­spet­ta come una sera­ta indi­men­ti­ca­bi­le nei vigne­ti del­la Tenu­ta Buk­ku­ram tra vini, stel­le e cibo gourmet.

Si avrà la pos­si­bi­li­tà di degu­sta­re i vini del­la Can­ti­na Abra­xas, diste­si tra i vigne­ti del­la Tenu­ta Buk­ku­ram ad osser­va­re le stel­le gui­da­ti dal­le paro­le di Ser­gio Mino­li e dal­l’at­trez­za­tu­ra di Leo­nar­do Puleo. Il tut­to ver­rà accom­pa­gna­to dai pani­ni gour­met di PanteQui.

Cosa si potrà osservare quella sera?

L’os­ser­va­zio­ne ad occhio nudo pre­ve­de­rà: Via Lat­tea, Luna, Trian­go­lo Esti­vo (Denib – Vega – Altair), Sag­git­ta­rio, Scor­pio­ne, Mito Nord.

L’os­ser­va­zio­ne con il tele­sco­pio pre­ve­de­rà: luna, stel­le lumi­no­se, stel­le dop­pie, ammas­si stel­la­ri, galas­sie (con­di­zio­ni meteo permettendo) 

La pre­no­ta­zio­ne è obbligatoria.



Il costo di 50 euro pre­ve­de cibo, vino ed experience.