A Pantelleria Mario Incudine porta in scena Modugno ed è un successo (video)

A Pantelleria Mario Incudine porta in scena Modugno ed è un successo (video)

04/07/2022 0 Di Francesca Marrucci

In scena domenica a Pantelleria, una performance superba di Mario Incudine che ha portato in scena la parte siciliana della vita di Modugno, coinvolgendo il pubblico in alcuni fuori programma 

Davan­ti ad un pub­bli­co atten­to ed entu­sia­sta, Mario Incu­di­ne ha por­ta­to in sce­na dome­ni­ca scor­sa il suo spet­ta­co­lo MIMI’ da sud a sud. Voce poten­te, inter­pre­ta­zio­ne for­te, pun­tua­le, pro­fon­da pas­san­do da Ama­ra ter­ra mia a Mala­raz­za, in una caval­ca­ta in cre­scen­do fino ad una strug­gen­te Lu pisci spa­da e ad una toc­can­te Vola­re can­ta­te a cap­pel­la. Duran­te il con­cer­to-spet­ta­co­lo sono sta­ti nume­ro­si i momen­ti di inte­ra­zio­ne e coin­vol­gi­men­to con il pub­bli­co, che ha par­te­ci­pa­to con entu­sia­smo e divertimento.

 

Non è man­ca­to anche un ‘appel­lo’ per cono­sce­re la pro­ve­nien­za dei pre­sen­ti, tra i qua­li tan­ti turi­sti da Bol­za­no alla Puglia, e tan­ti panteschi.

Nel fina­le un fuo­ri pro­gram­ma gra­di­tis­si­mo, com­pli­ce Suor Nun­zia ospi­te sul­l’i­so­la da Apri­lia che, rive­la­ta la sua ori­gi­ne napo­le­ta­na, si è vista dedi­ca­re una bel­lis­si­ma Tu si na cosa gran­de che ha fini­to per can­ta­re con Mario Incu­di­ne, sce­so appo­sta dal pal­co anco­ra scal­zo per esi­gen­ze di scena.

Dopo l’in­cre­di­bi­le duet­to (che pote­te goder­vi dal nostro video qui di segui­to), Mario Incu­di­ne ha chiu­so con un clas­si­co ama­tis­si­mo di Modu­gno, Vec­chio Frac, can­ta­ta in coro da tut­ti i presenti.

Uno spet­ta­co­lo apprez­za­tis­si­mo quel­lo di Mario Incu­di­ne e un auspi­cio a tor­na­re sul­l’i­so­la in un pro­get­to più ela­bo­ra­to per crea­re sul­l’i­so­la un Festi­val del Cun­to uni­co nel suo gene­re insie­me all’As­ses­so­ra­to alla Cul­tu­ra e Spettacolo.

Guarda il video con il sunto della serata: