Pantelleria: che fine ha fatto il volo DAT da Palermo di oggi?

Pantelleria: che fine ha fatto il volo DAT da Palermo di oggi?

22/04/2022 0 Di Angelo Parisi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1169 volte!

Annullato il volo pomeridiano da Palermo e per il call center DAT a causa di uno sciopero all’aeroporto, ma scioperi non ce ne sono e tutti gli altri voli sono partiti regolarmente.

Perché questa cancellazione?

di Ange­lo Parisi

Chi ha pro­va­to a com­pra­re un bigliet­to aereo da Paler­mo a Pan­tel­le­ria, o vice­ver­sa, per oggi, 22 apri­le, si sarà accor­to che al posto dei soli­ti quat­tro voli gior­na­lie­ri ce n’erano solo due.

Il moti­vo, a det­ta del call cen­ter del­la DAT, era dovu­to allo scio­pe­ro di 24 ore indet­to per oggi, 22 apri­le, che inte­res­sa­va il per­so­na­le dell’aeroporto di Paler­mo. Non quel­lo del­la DAT.

Però, andan­do a guar­da­re i voli del gior­no del Fal­co­ne e Bor­sel­li­no, con enor­me sor­pre­sa si sco­pre che gli uni­ci voli can­cel­la­ti sono quel­li del­la DAT da e per Pan­tel­le­ria. Tut­ti gli altri era­no rego­la­ri, per­si­no quel­li per Lam­pe­du­sa. Evi­den­te­men­te deve esser­si trat­ta­to del­la sfor­tu­na che ha col­pi­to solo quei due voli, rispar­mian­do tut­ti gli altri.

For­se è il caso che la DAT chia­ri­sca quan­to acca­du­to per­ché se aves­se deci­so uni­la­te­ral­men­te di can­cel­la­re i due voli Pan­tel­le­ria Paler­mo e vice­ver­sa sareb­be grave.