Nuova tratta Pantelleria-Lampedusa da fine giugno con i voli DAT. Stamattina incontro DAT-Amministrazione

Nuova tratta Pantelleria-Lampedusa da fine giugno con i voli DAT. Stamattina incontro DAT-Amministrazione

24/02/2021 0 Di Redazione

Nuova tratta Pantelleria-Lampedusa da fine giugno con i voli DAT. Stamattina incontro tra Vallero (DAT), Sindaco Campo e Assessore Marrucci.

Inizia un percorso di destagionalizzazione che dovrà vedere la collaborazione tra amministrazione, compagnia e operatori turistici locali.

Con­ti­nua a espan­der­si il net­work di DAT Voli­di­si­ci­lia. La com­pa­gnia aerea ha annun­cia­to l’introduzione del nuo­vo col­le­ga­men­to Lam­pe­du­sa-Pan­tel­le­ria per la sta­gio­ne estiva.

La rot­ta sarà ser­vi­ta a tut­ti i mer­co­le­dì, dal 30 giu­gno al 28 luglio e dall’8 set­tem­bre al 6 otto­bre.
Le par­ten­ze da Lam­pe­du­sa saran­no pro­gram­ma­te alle 15.30, men­tre quel­le da Pan­tel­le­ria alle 16.40.
Il diret­to­re gene­ra­le di DAT Voli­di­si­ci­lia, Lui­gi Val­le­ro ha così spie­ga­to la nuo­va trat­ta: “Si trat­ta di una novi­tà asso­lu­ta, che evi­den­zia la nostra volon­tà di ripar­ti­re in pie­na sicu­rez­za e, al ter­zo anno di col­le­ga­men­ti in Con­ti­nui­tà Ter­ri­to­ria­le sul­le Iso­le Mino­ri del­la Sici­lia, met­te­re a siste­ma l’accoglienza turi­sti­ca del­le due desti­na­zio­ni, ognu­na con le pro­prie uni­che carat­te­ri­sti­che. Il volo sarà ope­ra­to con una fre­quen­za set­ti­ma­na­le pome­ri­dia­na ogni mer­co­le­dì ad esclu­sio­ne del mese di ago­sto seguen­do le richie­ste degli ope­ra­to­ri loca­li e del­la filie­ra turi­sti­ca”.

Lo stes­so Val­le­ro, que­sta mat­ti­na ha avu­to un incon­tro con il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po e l’As­ses­so­re al Turi­smo, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, pro­prio per vaglia­re even­tua­li ulte­rio­ri aper­tu­re del mer­ca­to turi­sti­co loca­le. Segui­ran­no incon­tri tra l’Am­mi­ni­stra­zio­ne e gli ope­ra­to­ri loca­li e tra que­sti e la stes­sa DAT pro­prio per ini­zia­re un tavo­lo strut­tu­ra­to di con­fron­to e pro­spet­ti­va di desta­gio­na­liz­za­zio­ne del­la sta­gio­ne turi­sti­ca pan­te­sca che pas­si attra­ver­so l’a­per­tu­ra di nuo­ve tratte.