Pantelleria, Simone Parisi e Dario Ferrante alla Maratona di Milano

Pantelleria, Simone Parisi e Dario Ferrante alla Maratona di Milano

02/04/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 484 volte!

Gli atle­ti dell’ASD Pan­tel­le­ria Out­door dispu­te­ran­no doma­ni la Mara­to­na mene­ghi­na con il Patro­ci­nio del Comune.

Il Sindaco: “Al fianco dei nostri ragazzi in questa nuova sfida” 

Si con­ten­de­ran­no il podio doma­ni, 3 apri­le, alla Mara­to­na di Mila­no, il cam­pio­ne pan­te­sco Simo­ne Pari­si e la gio­va­ne pro­mes­sa di talen­to Dario Fer­ran­te dell’Associazione ASD Pan­tel­le­ria Outdoor.

Un nuo­vo tra­guar­do e una nuo­va fon­te d’orgoglio per l’isola di Pan­tel­le­ria che accom­pa­gna con affet­to e soste­gno i suoi atle­ti in giro per l’Italia e per il mon­do. Quel­la di Mila­no è la ter­za mara­to­na più velo­ce del mon­do dopo Ber­li­no e Lon­dra e Simo­ne e Dario por­te­ran­no il nome di Pan­tel­le­ria anche nel capo­luo­go lom­bar­do, dopo le par­te­ci­pa­zio­ni a New York, a Lisbo­na e in tan­te altre gare nazionali.

Il Comu­ne di Pan­tel­le­ria, nel­la per­so­na del Pri­mo Cit­ta­di­no, che ora detie­ne le dele­ghe allo Sport, ha appog­gia­to con favo­re ed entu­sia­smo anco­ra una vol­ta la pro­po­sta del Pre­si­den­te dell’ASD Pan­tel­le­ria Out­door, Gian­fran­co Misu­ra­ca, per patro­ci­na­re e finan­zia­re la par­te­ci­pa­zio­ne degli atle­ti alla gara meneghina.

“Sono sicu­ro che i nostri atle­ti faran­no del loro meglio,” affer­ma il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po. “Li segui­re­mo e fare­mo il tifo per loro che cor­re­ran­no con i pet­to­ra­li 3169 Simo­ne e 5763 Dario, orgo­glio­si del loro impe­gno e dei loro risultati”.

 

Simone Parisi partirà dalla griglia verde e Dario Ferrante dalla griglia rossa. L’edizione 2022 della Milano Marathon, in programma nella mattinata di domenica 3 aprile, sarà trasmessa dai canali Sky Sport, broadcaster ufficiale dell’evento. 
La gara sarà visibile a partire dalle ore 10.00, e quindi con una differita di 1 ora, su Sky Sport Uno (canale 201), ed in streaming sul pacchetto Sport di NowTV.

 

Anche che sul sito del­la mara­to­na, l’organizzazione dice che sarà pos­si­bi­le segui­re i pas­sag­gi inter­me­di live duran­te la gara:  https://www.milanomarathon.it/