Pantelleria alla Maratona di  Lisbona con Simone Parisi: domenica seguiremo la gara in diretta

Pantelleria alla Maratona di Lisbona con Simone Parisi: domenica seguiremo la gara in diretta

13/10/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 720 volte!

Pronto per un’altra avventura l’atleta pantesco Simone Parisi, portacolori della A.S.D. Pantelleria Outdoor alla Maratona di Lisbona

Dopo l’incertezza cau­sa­ta dal­la Pan­de­mia Coro­na­vi­rus (COVID-19) non è sta­to faci­le indi­vi­dua­re una mara­to­na cer­ta del suo rego­la­re svol­gi­men­to per l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door, quel­la che pos­sia­mo con­si­de­ra­re la ‘casa madre’ di Simo­ne Pari­si, il run­ner pan­te­sco che già si è distin­to come pri­mo dei sici­lia­ni alla Mara­to­na di New York del 2019.

La scel­ta è sta­ta last-minu­te, quin­di, ed è cadu­ta sul­la EDP Mara­to­na di Lisbo­na, una del­le gare più bel­le del mon­do e accla­ma­ta da media inter­na­zio­na­li come la rivi­sta For­bes, Huf­fing­ton Post e Ame­ri­can Express, con­si­de­ra­ta una tra le mara­to­ne al livel­lo inter­na­zio­na­le tra le più velo­ci in asso­lu­to, insi­gni­ta di un raris­si­mo rico­no­sci­men­to da par­te del­la IAAF, il pre­sti­gio­so Gol­den Label.

Si trat­ta di una gara uffi­cia­le del calen­da­rio del­la Inter­na­tio­nal Athle­tics Fede­ra­tion (IAAF) e sta diven­tan­do una gran­de com­pe­ti­zio­ne inter­na­zio­na­le, atti­ran­do i miglio­ri atle­ti d’é­li­te e miglia­ia di par­te­ci­pan­ti stra­nie­ri da tut­to il mondo.

Un’al­tra occa­sio­ne, quin­di, per Simo­ne Pari­si di rap­pre­sen­ta­re Pan­tel­le­ria all’e­ste­ro e l’i­so­la, come sem­pre, lo sosterrà.

La mara­to­na si ter­rà dome­ni­ca 17 otto­bre con par­ten­za alle ore 08.00 (ora loca­le) dal­la Cit­tà di Cascais. Il per­cor­so di 42,195 km costeg­ge­rà, per una par­te, il bel­lis­si­mo lito­ra­le atlan­ti­co per poi sfi­la­re lun­go le rive del fiu­me Tago, per­cor­ren­do poi gli ulti­mi km fina­li nel­la sto­ri­ca cit­tà anti­ca di Lisbo­na ed arri­va­re a brac­cia alza­te pres­so Praça do Comércio.
L’atleta pan­te­sco ha lascia­to oggi l’i­so­la, salu­ta­to dagli Asses­so­ri Mar­ruc­ci e Pari­si, oltre che dal Pre­si­den­te del­l’A­SD Pan­tel­le­ria Out­door, Gian­fran­co Misu­ra­ca, che lo sostie­ne da sem­pre, e par­ti­rà doma­ni con il volo da Paler­mo diret­to a Lisbona.

Arri­va­to nel­la capi­ta­le por­to­ghe­se si reche­rà pres­so l’area Expo (Par­que das Nações) alla pre­sen­ta­zio­ne dell’evento e per il riti­ro del Pet­to­ra­le n. 2739.


Il tem­po mas­si­mo per con­clu­de­re la mara­to­na è fis­sa­to ad h. 6.00, l’obiettivo di quest’anno sarà quel­lo del­la ricon­fer­ma del tem­po del­la sua mara­to­na di New York 3h e 2’.
Tut­te le info del­la mara­to­na sul sito uffi­cia­le: https://www.maratonaclubedeportugal.com/it/
È pos­si­bi­le segui­re tut­ti gli aggior­na­men­ti del pre e post gara sul­la pagi­na Face­book @pantelleriaoutdoor, men­tre chi vor­rà segui­re Simo­ne pas­so pas­so nel­la sua nuo­va avven­tu­ra in ter­ra por­to­ghe­se, potrà far­lo anche que­sta vol­ta gra­zie al live trac­king del­la gara, con­sul­ta­bi­le all’indirizzo web: live.sporthive.com/event/1369/Live 

Atten­zio­ne: la gara ini­zie­rà alle 8.00 ora loca­le del Por­to­gal­lo, ma in Ita­lia saran­no le 9.00 del mattino!