Gli studenti di Pantelleria sono arrivati ad Alcamo per il Master post-diploma all’ITET

Gli studenti di Pantelleria sono arrivati ad Alcamo per il Master post-diploma all’ITET

18/05/2021 0 Di Antonio Gutterez

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1681 volte!

Settimana Alcamese per gli studenti ITS panteschi. Gli 8 ragazzi panteschi che frequentano i Master post-diploma all’ITET Caruso di Alcamo hanno iniziato le lezioni in presenza.

di Anto­nio Gutterez

Stan­no tra­scor­ren­do ad Alca­mo i loro gior­ni “in pre­sen­za” gli otto ragaz­zi iso­la­ni impe­gna­ti nel Master post-diplo­ma gesti­to dal­la fon­da­zio­ne ITS Empo­rium del Gol­fo. Cin­que ragaz­zi e tre ragaz­ze han­no rag­giun­to oggi la cit­tà di Alca­mo e han­no pre­so allog­gio in una resi­den­za mes­sa a dispo­si­zio­ne dal Comu­ne di Alca­mo, pron­to ad appog­gia­re con­cre­ta­men­te i nostri concittadini.

Un’im­por­tan­te siner­gia nata fra la Pre­si­de del­l’I­tet G. Caru­so, Vin­cen­za Mio­ne, il Sin­da­co di Alca­mo, Dome­ni­co Sur­di, il prof. Enzo Mun­na, nel­la qua­li­tà di refe­ren­te del master ed il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, han­no oggi reso pos­si­bi­le tut­to ciò.

Si trat­ta di due cor­si teo­ri­co-pra­ti­ci di 2.000 ore cia­scu­no che attri­bui­ran­no ai par­te­ci­pan­ti, il tito­lo di TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE – AGRO ALIMENTARE E AGRO-INDUSTRIALE oppu­re TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELL’AMBIENTE AGRO-ALIMENTARE che la fon­da­zio­ne Empo­rium del Gol­fo gesti­sce pres­so la strut­tu­ra del­l’I­tet Caru­so di Alcamo.

In que­sta set­ti­ma­na gli stu­den­ti effet­tue­ran­no 16 test su 18 mate­rie vol­ti a veri­fi­ca­re lo sta­to di appren­di­men­to rag­giun­to finora.

Ad acco­glier­li la Pre­si­de Vin­cen­za Mio­ne, che non ha fat­to mai man­ca­re ai ragaz­zi l’ap­pog­gio pro­mes­so già nel­le pri­me fasi di aper­tu­ra dei Master ai nostri concittadini. 
Oggi gli stu­den­ti sono sta­ti rice­vu­ti pres­so l’i­tet Caru­so accom­pa­gna­ti dal­l’As­ses­so­re Anto­nio Gut­te­rez, che qui inse­gna, in una visi­ta ai labo­ra­to­ri, alle aule mul­ti­me­dia­li, pale­stra e cen­tro conferenze.