Santangelo (M5S): “Pantelleria, una nuova struttura ospiterà la sede dei Vigili del fuoco dell’Isola”

Santangelo (M5S): “Pantelleria, una nuova struttura ospiterà la sede dei Vigili del fuoco dell’Isola”

13/01/2021 0 Di Redazione

“È sta­ta con­se­gna­ta l’a­rea inter­na al sedi­me aero­por­tua­le dove sarà pre­sto instal­la­ta la strut­tu­ra prov­vi­so­ria che ospi­te­rà il distac­ca­men­to dei Vigi­li del fuo­co di Pan­tel­le­ria”. Lo affer­ma il sena­to­re del MoVi­men­to 5 Stel­le, Vin­cen­zo Santangelo.
“Si trat­ta di un’ot­ti­ma noti­zia per l’I­so­la e per i nostri Vigli del fuo­co” ha pro­se­gui­to. “Don­ne e uomi­ni che svol­go­no un lavo­ro indi­spen­sa­bi­le per l’in­te­ra comu­ni­tà e che trop­po a lun­go sono sta­ti costret­ti a vive­re in ambien­ti poco salu­bri e sicuri.
Dopo anni di cat­ti­va gestio­ne, abbia­mo deci­so di risol­ve­re defi­ni­ti­va­men­te il pro­ble­ma e, nel­l’at­te­sa che i lavo­ri nel­la sede defi­ni­ti­va ven­ga­no ulti­ma­ti, abbia­mo tro­va­to una siste­ma­zio­ne tem­po­ra­nea. La sede prov­vi­so­ria sarà com­po­sta da 6 modu­li, di cui quat­tro ad uso abi­ta­ti­vo e due desti­na­ti ad uso uffi­cio e vet­to­va­glia­men­to. Le uni­tà saran­no tra­spor­ta­te via mare e mon­ta­te entro 4 gior­ni dal loro arri­vo a Pantelleria.
Negli scor­si mesi sono sta­to costan­te­men­te in con­tat­to con il Coman­dan­te dei Vigi­li del fuo­co di Tra­pa­ni, il sin­da­co di Pan­tel­le­ria e con il Sot­to­se­gre­ta­rio Car­lo Sibi­lia, che rin­gra­zio per il gran­de lavo­ro svol­to in siner­gia che ha per­mes­so di rag­giun­ge­re que­sto impor­tan­te risultato.
Final­men­te i vigi­li del fuo­co in ser­vi­zio sul­l’i­so­la potran­no tor­na­re a svol­ge­re le loro fun­zio­ni digni­to­sa­men­te e in sicu­rez­za” ha con­clu­so il sena­to­re Vin­cen­zo Mau­ri­zio San­tan­ge­lo.