Santangelo (M5S): “Pantelleria, una nuova struttura ospiterà la sede dei Vigili del fuoco dell’Isola”

Santangelo (M5S): “Pantelleria, una nuova struttura ospiterà la sede dei Vigili del fuoco dell’Isola”

13/01/2021 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 583 volte!

“È sta­ta con­seg­na­ta l’area inter­na al sed­ime aero­por­tuale dove sarà presto instal­la­ta la strut­tura provvi­so­ria che ospiterà il dis­tac­ca­men­to dei Vig­ili del fuo­co di Pan­tel­le­ria”. Lo affer­ma il sen­a­tore del MoVi­men­to 5 Stelle, Vin­cen­zo Santangelo.
“Si trat­ta di un’ot­ti­ma notizia per l’Iso­la e per i nos­tri Vigli del fuo­co” ha pros­e­gui­to. “Donne e uomi­ni che svol­go­no un lavoro indis­pens­abile per l’in­tera comu­nità e che trop­po a lun­go sono sta­ti costret­ti a vivere in ambi­en­ti poco salu­bri e sicuri.
Dopo anni di cat­ti­va ges­tione, abbi­amo deciso di risol­vere defin­i­ti­va­mente il prob­le­ma e, nel­l’at­te­sa che i lavori nel­la sede defin­i­ti­va vengano ulti­mati, abbi­amo trova­to una sis­temazione tem­po­ranea. La sede provvi­so­ria sarà com­pos­ta da 6 mod­uli, di cui quat­tro ad uso abi­ta­ti­vo e due des­ti­nati ad uso uffi­cio e vet­to­vaglia­men­to. Le unità saran­no trasportate via mare e mon­tate entro 4 giorni dal loro arri­vo a Pantelleria.
Negli scor­si mesi sono sta­to costan­te­mente in con­tat­to con il Coman­dante dei Vig­ili del fuo­co di Tra­pani, il sin­da­co di Pan­tel­le­ria e con il Sot­toseg­re­tario Car­lo Sibil­ia, che ringrazio per il grande lavoro svolto in sin­er­gia che ha per­me­s­so di rag­giun­gere questo impor­tante risultato.
Final­mente i vig­ili del fuo­co in servizio sul­l’iso­la potran­no tornare a svol­gere le loro fun­zioni dig­ni­tosa­mente e in sicurez­za” ha con­clu­so il sen­a­tore Vin­cen­zo Mau­r­izio San­tan­ge­lo.