Pantelleria, aggressione agli Assessori Marrucci e Parisi. La condanna del Sindaco

Pantelleria, aggressione agli Assessori Marrucci e Parisi. La condanna del Sindaco

31/08/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, aggressione agli Assessori Marrucci e Parisi

La condanna ed il biasimo del Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità pantesca

 

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, a nome di tut­ta l’Amministrazione Comu­na­le e del­la comu­ni­tà pan­te­sca, espri­me tut­ta la pro­pria soli­da­rie­tà nei con­fron­ti degli Asses­so­ri Mar­ruc­ci e Pari­si che in occa­sio­ne del­la Sagra svol­ta in Piaz­za Cavour ieri, 30 ago­sto, sono sta­ti ogget­to di una aggres­sio­ne ver­ba­le e fisi­ca da par­te di un cit­ta­di­no che si era avvi­ci­na­to all’Assessore Mar­ruc­ci per chie­de­re infor­ma­zio­ni cir­ca la gestio­ne degli ingres­si con­tin­gen­ta­ti a cau­sa del­le diret­ti­ve nazio­na­li sul­la sicu­rez­za anti-Covid. Tra l’altro l’evento in que­stio­ne non era orga­niz­za­to dal Comu­ne, ma da un’associazione pantesca.

Dopo aver rice­vu­to le dovu­te spie­ga­zio­ni, evi­den­te­men­te non sod­di­sfat­to dal­le rispo­ste, ha ini­zia­to ad invei­re con insul­ti nei con­fron­ti dell’Assessore. Assi­sten­do all’alterco in atto, è inter­ve­nu­to l’Assessore Pari­si per cer­ca­re di pla­ca­re gli ani­mi, ma l’uomo inve­ce di cal­mar­si, dopo aver minac­cia­to di mal­me­na­re l’Assessore Mar­ruc­ci, ha cer­ca­to di pren­de­re a pugni anche l’Assessore Parisi.

Il peg­gio si è evi­ta­to solo gra­zie all’intervento di due per­so­ne che han­no fat­to allon­ta­na­re l’aggressore.

Un epi­so­dio da con­dan­na­re e bia­si­ma­re sen­za mez­zi ter­mi­ni, ulti­mo di una serie di invet­ti­ve e aggres­sio­ni ver­ba­li che in que­ste set­ti­ma­ne gli asses­so­ri, ma anche i volon­ta­ri e i Con­si­glie­ri Comu­na­li addet­ti all’ingresso degli even­ti, han­no subì­to da gen­te inci­vi­le che non solo non vuo­le rispet­ta­re le nor­me di sicu­rez­za in vigo­re, ma se la pren­de anche con chi sta cer­can­do di tute­la­re la salu­te del­la comu­ni­tà facen­do­le rispet­ta­re.

Deve esse­re ben chia­ro che la tute­la del­la salu­te e del­la sicu­rez­za pub­bli­ca, così come del­le nor­me vigen­ti non potran­no esse­re elu­se, tan­to­me­no da chi pen­sa di poter minac­cia­re e aggre­di­re quan­ti stan­no pre­stan­do volon­ta­ria­men­te il loro tem­po per garan­ti­re a tut­ti degli stan­dard di sicu­rez­za che con­sen­ta­no di poter assi­ste­re agli even­ti sen­za timore.

Chie­dia­mo alle For­ze dell’Ordine di esse­re pre­sen­ti e vigi­la­re gli even­ti con mag­gio­re soler­zia, anche in vista degli appun­ta­men­ti di mag­gior richia­mo di set­tem­bre, a sup­por­to dei volon­ta­ri e di quan­ti ope­ra­no den­tro e fuo­ri i recin­ti degli eventi.

Que­sti atteg­gia­men­ti non pos­so­no esse­re tol­le­ra­ti ulte­rior­men­te e gli asses­so­ri, accer­ta­ta l’identità dell’uomo, pro­ce­de­ran­no a spor­ge­re denun­cia per aggressione.

 

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Campo