Canile di Pantelleria: urgente la recinzione. Risponde Parisi

Canile di Pantelleria: urgente la recinzione. Risponde Parisi

26/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 408 volte!

A quando un nuovo muro di recinzione per il Canile di Pantelleria? La risposta è in mano all’Ufficio Tecnico Comunale

di Francesca Mar­ruc­ci

Oggi è usci­to un video su Face­book del Canile di Pan­tel­le­ria in cui si denun­ci­a­va lo sta­to fatis­cente ormai da tem­po del­la recinzione che dovrebbe tenere den­tro i cani. Sta­mat­ti­na sono scap­pati tre cani, per for­tu­na poi rien­trati, ma l’ur­gen­za si ripresen­ta quo­tid­i­ana­mente.

La respon­s­abile del canile, Nathalie Gen­ovesi, ha sol­lecita­to il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po e l’Asses­sore pre­pos­to, Ange­lo Parisi a provvedere al ripristi­no del­la recinzione in tem­pi utili.

Abbi­amo sen­ti­to l’Asses­sore Parisi che ci ha infor­ma­to di come l’am­min­is­trazione stia atten­den­do anco­ra il prog­et­to dagli Uffi­ci Tec­ni­ci comu­nali, che in questo peri­o­do han­no varie urgen­ze. Un vol­ta che sarà fat­to il prog­et­to e sta­bili­ta la spe­sa nec­es­saria non ad una recinzione che, con il tem­po, potrebbe di nuo­vo dan­neg­gia­r­si, ma diret­ta­mente di un muro di cin­ta, le prob­a­bil­ità di una rap­i­da ese­cuzione dei lavori sono alte.

Abbi­amo chiesto info pre­cise sui tem­pi prati­ci, ma l’Asses­sore non ha saputo dar­ci una rispos­ta in quan­to dipen­dono pro­prio da quan­do sarà pron­to il prog­et­to pres­so l’Uf­fi­cio Tec­ni­co Comu­nale.

Sicu­ra­mente però,” ha con­clu­so, “saran­no rapi­di i tem­pi una vol­ta che avre­mo in mano il prog­et­to.” Anco­ra una vol­ta, quin­di, bisogn­erà aspettare i tem­pi degli uffi­ci tec­ni­ci comu­nali, anche per i cani in cer­ca di adozione.

Se intan­to siete inter­es­sati a dare una casa a questi ami­ci a quat­tro zampe, con­tat­tate il canile: https://www.facebook.com/pantelleriabau/

Numero per inter­ven­ti sul ter­ri­to­rio:

3929882601 (Nathalie Gen­ovesi — Diret­trice del­l’As­so­ci­azione Pan­tel­le­ria Bau) 
Per 5x1000: Codice fis­cale 93043940811
Per le don­azioni ecco il nos­tro IBAN:
IT16E0200881900000300506220

Seguici e met­ti un Like:
error