Canile di Pantelleria: urgente la recinzione. Risponde Parisi

Canile di Pantelleria: urgente la recinzione. Risponde Parisi

26/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1016 volte!

A quando un nuovo muro di recinzione per il Canile di Pantelleria? La risposta è in mano all’Ufficio Tecnico Comunale

di Fran­ce­sca Marrucci

Oggi è usci­to un video su Face­book del Cani­le di Pan­tel­le­ria in cui si denun­cia­va lo sta­to fati­scen­te ormai da tem­po del­la recin­zio­ne che dovreb­be tene­re den­tro i cani. Sta­mat­ti­na sono scap­pa­ti tre cani, per for­tu­na poi rien­tra­ti, ma l’ur­gen­za si ripre­sen­ta quotidianamente.

La respon­sa­bi­le del cani­le, Natha­lie Geno­ve­si, ha sol­le­ci­ta­to il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po e l’As­ses­so­re pre­po­sto, Ange­lo Pari­si a prov­ve­de­re al ripri­sti­no del­la recin­zio­ne in tem­pi utili.

Abbia­mo sen­ti­to l’As­ses­so­re Pari­si che ci ha infor­ma­to di come l’am­mi­ni­stra­zio­ne stia atten­den­do anco­ra il pro­get­to dagli Uffi­ci Tec­ni­ci comu­na­li, che in que­sto perio­do han­no varie urgen­ze. Un vol­ta che sarà fat­to il pro­get­to e sta­bi­li­ta la spe­sa neces­sa­ria non ad una recin­zio­ne che, con il tem­po, potreb­be di nuo­vo dan­neg­giar­si, ma diret­ta­men­te di un muro di cin­ta, le pro­ba­bi­li­tà di una rapi­da ese­cu­zio­ne dei lavo­ri sono alte.

Abbia­mo chie­sto info pre­ci­se sui tem­pi pra­ti­ci, ma l’As­ses­so­re non ha sapu­to dar­ci una rispo­sta in quan­to dipen­do­no pro­prio da quan­do sarà pron­to il pro­get­to pres­so l’Uf­fi­cio Tec­ni­co Comunale.

Sicu­ra­men­te però,” ha con­clu­so, “saran­no rapi­di i tem­pi una vol­ta che avre­mo in mano il pro­get­to.” Anco­ra una vol­ta, quin­di, biso­gne­rà aspet­ta­re i tem­pi degli uffi­ci tec­ni­ci comu­na­li, anche per i cani in cer­ca di adozione.

Se intan­to sie­te inte­res­sa­ti a dare una casa a que­sti ami­ci a quat­tro zam­pe, con­tat­ta­te il cani­le: https://www.facebook.com/pantelleriabau/

Nume­ro per inter­ven­ti sul territorio: 

3929882601 (Natha­lie Geno­ve­si – Diret­tri­ce del­l’As­so­cia­zio­ne Pan­tel­le­ria Bau) 
Per 5x1000: Codi­ce fisca­le 93043940811
Per le dona­zio­ni ecco il nostro IBAN:
IT16E0200881900000300506220