Pantelleria, Strada di San Vito: la risposta dell’Assessore Parisi

Pantelleria, Strada di San Vito: la risposta dell’Assessore Parisi

25/10/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 180 volte!

Pantelleria: l’Assessore Parisi risponde sulla Strada di San Vito: ‘Aspettiamo l’arrivo dell’asfalto via nave, speriamo che le condizioni meteo migliorino così da ripristinare gli scavi’

Ieri ci ha scrit­to un pan­tesco, facen­do pre­sente che sul­la stra­da del­la Con­tra­da San Vito, a Pan­tel­le­ria, a causa di lavori fat­ti per le tuba­ture, l’as­fal­to anco­ra non è sta­to ripristi­na­to a dovere.

Il Sign­or Giambat­tista Belvisi ha ind­i­riz­za­to la sua mis­si­va all’Uf­fi­cio Lavori Pub­bli­ci e no abbi­amo gira­to la seg­nalazione all’Asses­sore com­pe­tente, Ange­lo Parisi, che sta­mani ci ha invi­a­to una rispos­ta, dopo aver sen­ti­to lui stes­so gli Uffi­ci Tec­ni­ci. Già ieri ci ave­va accen­na­to che ricor­da­va come ci fos­sero sta­ti dei prob­le­mi rel­a­ti­va­mente all’as­fal­to, prob­le­mi con­fer­mati dagli Uffi­ci Comu­nali. Ecco la sua rispos­ta.

Buon­giorno. Ricor­da­vo bene.
Si devono anco­ra asfaltare diver­si trat­ti in cui sono sta­ti ese­gui­ti degli scavi, tra questi anche la stra­da di San Vito.
A causa delle cat­tive con­dizioni meteo, che non han­no per­me­s­so la parten­za delle navi, non è sta­to pos­si­bile far arrivare l’as­fal­to.
Si spera che le con­dizioni miglior­i­no quan­to pri­ma così che si pos­sano ripristinare i trat­ti inter­es­sati dagli scavi.

Ange­lo Parisi

Ringrazi­amo l’Asses­sore per la celere rispos­ta. Altre seg­nalazioni sono arrivate e le sti­amo giran­do, alcune delle quali già risolte. Ve ne dare­mo con­tez­za prossi­ma­mente.

Spes­so i cit­ta­di­ni, non conoscen­do le ragioni di un ral­len­ta­men­to buro­crati­co e ammin­is­tra­ti­vo, si sentono abban­do­nati. Non sem­pre si pos­sono risol­vere i prob­le­mi, ma almeno conoscere lo sta­to effet­ti­vo del­la situ­azione può far capire le reali respon­s­abil­ità e trovare una soluzione adegua­ta.

Se avete altre seg­nalazioni, invi­ate­cele.


Nota della Redazione: i cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it.

Le lettere pubblicate come RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO devono rispettare le regole della privacy, essere sempre firmate e contenere i contatti del mittente e non devono contenere insulti o delazioni.

La Redazione si riserva di procedere o meno alla pubblicazione, di correggere la forma italiana, se necessario, ma non si assume responsabilità sul contenuto.