Pantelleria dall’inverno all’estate nelle immagini di Tommaso Brignone

Pantelleria dall’inverno all’estate nelle immagini di Tommaso Brignone

05/07/2020 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1633 volte!

Un invito al turista e un’emozione dedicata ai panteschi: questo è il viaggio verso Pantelleria che offrono le immagini di Tommaso Brignone, attraverso paesaggi, tradizione, scorci di vita quotidiana e storia, vi invitiamo a scoprire o riscoprire la Perla Nera del Mediterraneo iniziando da casa vostra

Pan­tel­le­ria e i suoi pae­sag­gi, ma non solo. Pan­tel­le­ria con le sue sta­gio­ni, il cie­lo gri­gio e le acque scu­re del­l’in­ver­no; Pan­tel­le­ria e i colo­ri del­la pri­ma­ve­ra, i for­ti con­tra­sti, il richia­mo del­la natu­ra; ed infi­ne la Pan­tel­le­ria più nota, quel­la del sole esti­vo, del­le pal­me, del­l’ac­qua cristallina.

Un per­cor­so cro­no­lo­gi­co tipi­co, fat­to di momen­ti, di flash di vita quo­ti­dia­na, di ango­li di tra­di­zio­ne, cul­tu­ra, gastro­no­mia, pro­dot­ti tipi­ci, del­la Pan­tel­le­ria di Tom­ma­so Bri­gno­ne sem­bra qua­si di sen­ti­re l’o­do­re, sal­ma­stro, sel­vag­gio, agru­ma­to, in mil­le sfu­ma­tu­re uni­che, pret­ta­men­te pantesche.

Abbia­mo rac­col­to le imma­gi­ni che ci ha invia­to Tom­ma­so, qua­si 200, in un per­cor­so di sen­sa­zio­ni ed emo­zio­ni, che non col­pi­sco­no solo il turi­sta o l’a­spi­ran­te visi­ta­to­re, ma anche lo stes­so pan­te­sco. È un viag­gio dei sen­si per alcu­ni, dei ricor­di per altri, del­la sco­per­ta per altri ancora.

Sia­mo orgo­glio­si che Tom­ma­so ci per­met­ta di por­tar­vi in que­sto viag­gio con lui e vi invi­tia­mo dav­ve­ro a ini­zia­re il vostro per­cor­so ver­so Pan­tel­le­ria attra­ver­so le sue imma­gi­ni da incor­ni­cia­re, che pre­sto pro­por­re­mo anche in una mostra.

Allo­ra Buon Viag­gio e vi aspet­tia­mo a Pantelleria.

« 1 di 8 »