È stato eseguito a Pantelleria nei giorni scorsi un complesso intervento chirurgico in urgenza dall’…
Il Sindaco su intervento d’urgenza all’ospedale di Pantelleria
04/08/2026Intervento d’urgenza al Presidio sanitario di Pantelleria
Il Sindaco comunica che lo scorso 28 luglio, presso il Presidio sanitario di Pantelleria, una giovane donna è stata assistita a seguito di una gravissima emergenza emorragica.
La rapidità dell’intervento e il lavoro coordinato del personale sanitario hanno consentito di affrontare una situazione di estrema complessità, nella quale ogni minuto poteva essere decisivo.
Le parole di gratitudine espresse dalla famiglia trovano piena condivisione da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, che si uniscono al ringraziamento rivolto a tutti i professionisti e agli operatori coinvolti.
Quanto accaduto dimostra ancora una volta che, nonostante le difficoltà che caratterizzano la sanità nelle isole minori, Pantelleria può contare su persone preparate, capaci di affrontare emergenze gravissime con competenza, presenza e umanità.
Il loro lavoro, spesso svolto lontano dai riflettori e in condizioni particolarmente impegnative, rappresenta un patrimonio prezioso che merita rispetto, sostegno e gratitudine da parte delle istituzioni e dell’intera comunità pantesca.
Il Sindaco
Fabrizio D’Ancona

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.

