Associazione Agorà: orientamento universitario per i giovani panteschi

Associazione Agorà: orientamento universitario per i giovani panteschi

31/12/2023 0 Di Flavio Silvia

Orientamento universitario per i giovani panteschi: l’importante iniziativa di Agorà è iniziata al CCVG

di Fla­vio Silvia

Il 29 dicem­bre alle ore 17.30 pres­so i loca­li del cen­tro Giam­por­ca­ro L’associazione cul­tu­ra­le Ago­rà ha pre­sen­ta­to ai gio­va­ni matu­ran­di e agli uni­ver­si­ta­ri pan­te­schi il pro­get­to Infou­ni patro­ci­na­to gra­zie ai fon­di mes­si a dispo­si­zio­ne dal Comu­ne di Pan­tel­le­ria attra­ver­so il ban­do di Demo­cra­zia Partecipata.

InfoU­NI- spie­ga il diret­ti­vo Ago­rà - è una risor­sa pre­zio­sa che si pro­po­ne di col­ma­re una lacu­na per gli stu­den­ti di Pan­tel­le­ria. Que­sto stru­men­to è pro­get­ta­to per gui­dar­li nel­la com­ples­sa scel­ta post-matu­ri­tà, for­nen­do sup­por­to e orien­ta­men­to ver­so il per­cor­so uni­ver­si­ta­rio più adat­to alle loro aspi­ra­zio­ni. Il pro­get­to rac­co­glie le espe­rien­ze di stu­den­ti pan­te­schi che han­no vis­su­to al di fuo­ri del­l’i­so­la, offren­do una pano­ra­mi­ca com­ple­ta del­le sfi­de e del­le oppor­tu­ni­tà lega­te alla vita uni­ver­si­ta­ria in Ita­lia”.

Quel­lo di ieri pome­rig­gio è sta­to il pri­mo incon­tro di pre­sen­ta­zio­ne del pro­get­to, segui­ran­no ulte­rio­ri incon­tri con gli stu­den­ti nel cor­so del nuo­vo anno.