L’escursione purtroppo è stata annullata per avverse condizioni meteo. È stata spostata a venerdì 31…
A Pantelleria oggi Roberto Fico e i 5S. Confronto Elettorale Indiretto il 24 maggio
22/05/2023LUNEDI’ 22 MAGGIO A PANTELLERIA ROBERTO FICO, NUCCIO DI PAOLA E ALTRI PARLAMENTARI 5 STELLE
Scendono in campo i 5 Stelle nazionali e siciliani a sostegno di della Lista Pantelleria2050: al Circolo Kohoutek di Khamma incontrerà i cittadini Roberto Fico
Vincenzo Campo annuncia l’organizzazione di un CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO per il 24 maggio
Forti di una presenza costante in questi anni sull’isola di Pantelleria, anche durante questa campagna elettorale, i parlamentari del Movimento 5 Stelle siciliano e nazionale tornano sull’isola per sostenere Vincenzo Campo e la Lista Pantelleria 2050.
Già la scorsa settimana il Vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) Nuccio Di Paola, accompagnato dall’On. Cristina Ciminnisi, aveva incontrato i cittadini insieme ai candidati locali presso il Circolo Produttori di Bukkuram.
Torna questa settimana, a pochi giorni dall’appuntamento alle urne, con un parterre di tutto rispetto di deputati e senatori, lunedì 22 maggio alle ore 21.00 presso il Circolo Kohoutek di Khamma.
Parteciperanno infatti alla serata, insieme a Di Paola, la Senatrice KETTY DAMANTE, l’On. IDA CARMINA, l’On. ROBERTA SCHILLACI, deputata ARS e il Presidente del Comitato di Garanzia del M5S, già Presidente della Camera dei Deputati, ROBERTO FICO.
Un parterre importante a ribadire l’appoggio che il M5S ha garantito e continua a garantire a Vincenzo Campo e alla sua Amministrazione, appoggio che ha consentito l’ottenimento di tanti risultati che oggi la Lista Pantelleria 2050 può illustrare ai cittadini.
Con l’occasione, Vincenzo Campo, annuncerà l’organizzazione di un CONFRONTO INDIRETTO CON I CANDIDATI per mercoledì 24 maggio alle ore 17.00 presso il Comitato Elettorale di Via Catania, 3.
“La questione CONFRONTO ELETTORALE ormai è sulla bocca di tutti. Visto il polverone sollevato da un candidato pur di non confrontarsi, il fuggi fuggi delle altre due candidate con scuse piuttosto banali, l’unica cosa che abbiamo capito noi e gran parte degli elettori e che i tre nostri avversari temono un confronto diretto con noi,” dichiara Vincenzo Campo.
“Incuranti delle continue richieste che arrivano sia a noi che a loro da parte della cittadinanza, preferiscono chiudersi nei Circoli senza rendere pubblico ciò che dicono, ma che poi si viene a sapere, perché chi li ascolta si pone domande, vuole un contraddittorio per farsi un’idea propria, e ci viene a chiedere risposte.
A questo punto organizziamo noi un CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO CON I CANDIDATI: se loro hanno paura a confrontarsi con noi, chiediamo noi agli elettori di mettersi al loro posto.
In molti li hanno ascoltati nei Circoli e nelle varie riunioni, hanno ascoltato le loro affermazioni, ciò che dicono su cosa non abbiamo fatto o abbiamo fatto male, ciò che vogliono fare loro. Ebbene, chiediamo a quegli stessi cittadini di farci quelle stesse domande e darci la possibilità di dare la nostra versione, perché è troppo facile lanciare accuse e fare affermazioni false ammucciati e senza dare la possibilità di rispondere.
Il CONFRONTO INDIRETTO si terrà presso il Comitato Elettorale mercoledì 24 maggio alle ore 17.00 e sarà trasmesso anche in diretta. Quindi i cittadini potranno porre liberamente le loro domande sia presso il Comitato che online.
Risponderemo a tutto, come abbiamo fatto in questi giorni. Risponderemo con pazienza anche a chi, come è successo ieri, viene solo per provocare e non per ascoltare risposte. Risponderemo anche agli stessi candidati a sindaco se avranno il coraggio di farsi vivi.
Noi del confronto non abbiamo paura, camminiamo a testa alta e il nostro operato lo abbiamo svolto sempre con trasparenza.”
PANTELLERIA 2050: VINCENZO CAMPO CON GIUSEPPE CONTE IL 25 MAGGIO A TRAPANI
Il CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO sarà quindi anticipato al 24 maggio alle ore 17.00
Vincenzo Campo sarà a Trapani, il 25 maggio prossimo, per un pranzo ed un incontro con il Presidente del M5S, GIUSEPPE CONTE.
Conte, impegnato in una 2 giorni di incontri nei Comuni siciliani che vanno al voto, non è riuscito ad incastrare una visita sull’isola perché occuperebbe da sola un giorno intero viste le difficoltà dei trasporti, ma ha voluto incontrare Vincenzo Campo per portare un saluto ai panteschi e il suo supporto per la campagna elettorale.
Questo non significa che anche il Confronto Elettorale Indiretto annunciato ieri dalla Lista Pantelleria 2050 sarà annullato.
Il CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO a Pantelleria si farà.
È stato anticipato a mercoledì 24 maggio alle ore 17.00, al posto del già calendarizzato FILO DIRETTO, nella sede del Comitato Elettorale della Lista in Via Catania, 3, e trasmesso in diretta sui canali social della Lista.
Lo continuano a chiedere a gran voce tantissimi cittadini, visto che il confronto tra candidati non si riesce a fare perché, tranne Vincenzo Campo, gli altri candidati non hanno dato la loro disponibilità a confrontarsi.
Per questo la lista Pantelleria 2050 con Vincenzo Sindaco, che invece ha sempre aderito ad ogni richiesta di confronto, ha deciso di organizzare un CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO.
INDIRETTO perché, vista la mancanza degli interlocutori elettorali, cioè gli altri candidati a Sindaco, Vincenzo Campo si confronterà direttamente con i cittadini.
Potranno porre loro a Campo le domande legate alle affermazioni che hanno sentito nel chiuso dei Circoli dagli altri candidati.
Se hanno dubbi, se vogliono ascoltare anche la nostra versione, supportata da documenti e dati, se vogliono delucidazioni o se vogliono semplicemente sapere se quello che hanno ascoltato è vero o no, Campo è a disposizione per rispondere a tutte le domande sia in presenza che online attraverso i commenti.
La diretta sarà trasmessa sui seguenti social:
Pagina Facebook Lista: https://www.facebook.com/pantelleria2050/
Pagina Facebook Vincenzo Campo: https://www.facebook.com/vincenzocamposindaco
Link diretto Canale YouTube della Lista: https://www.youtube.com/watch?v=lMnmNi2eKZE
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.