La DJ Claudia Giannettino premiata ai Dance Music Award

La DJ Claudia Giannettino premiata ai Dance Music Award

30/03/2023 0 Di Redazione

La dj siciliana Claudia Giannettino ospite spesso a Pantelleria raggiunge un grande risultato: si è classificata 2^ nella categoria Miglior Woman dj  ai “Dance Music Award”

La dj sici­lia­na Clau­dia Gian­net­ti­no si è clas­si­fi­ca­ta secon­da nel­la cate­go­ria Miglior Woman dj 2022 ai “Dan­ce Music Award”, gli “oscar” del­la musi­ca dan­ce, il più impor­tan­te rico­no­sci­men­to del gene­re in Ita­lia.  Clau­dia Gian­net­ti­no, che saba­to 25 si è esi­bi­ta sul pal­co del pre­sti­gio­so Super G di Cur­mayeur, farà par­te del tour esti­vo di Neja, pro­dot­to da Gian­fa­by Production.

Un gran­de risul­ta­to per la dj sici­lia­na che dedi­ca que­sto rico­no­sci­men­to a tut­te le per­so­ne che l’hanno sup­por­ta­ta, dai fan agli ami­ci, alle col­le­ghe, alun­ni e alun­ne e geni­to­ri: “un ono­re per me aver rap­pre­sen­ta­to la Sici­lia a livel­lo nazionale”.

Clau­dia Gian­net­ti­no pre­di­li­ge tech hou­se e la tech­no, ma per lei è fon­da­men­ta­le sele­zio­na­re la musi­ca in base al pub­bli­co che ha davan­ti. Ha suo­na­to in tut­ti i miglio­ri loca­li del­la Sici­lia e gira per i più impor­tan­ti club dell’Italia e dell’Europa. Col­la­bo­ra con i più gran­di dee­jay nazio­na­li e inter­na­zio­na­li, e si dedi­ca mol­to anche ai gran­di even­ti e festi­val siciliani.

Clau­dia Gian­net­ti­no nasce il 3 mag­gio 1983 a Paler­mo. La sua car­rie­ra ini­zia quan­do già a 17 anni ha l’op­por­tu­ni­tà di fare il suo pri­mo dj set in un loca­le con un pub­bli­co di oltre 1000 per­so­ne, entran­do sin da subi­to nel cuo­re del pub­bli­co sici­lia­no che sarà impor­tan­te nei pri­mi anni del suo per­cor­so arti­sti­co. La rego­la di Clau­dia è quel­la di far diver­ti­re la gen­te e di sele­zio­na­re la musi­ca in base al pub­bli­co che si tro­va davan­ti, met­ten­do nei suoi set dosi di ener­gia allo sta­to puro, riu­scen­do ad entra­re in una siner­gia spe­cia­le col dan­ce floor. Nel 2012 vie­ne sele­zio­na­ta da EMI come fina­li­sta di She Can Dj. Nel 2013 vie­ne scel­ta da Pio­neer per “The Ita­lian Dj Con­te­st”. Nel 2018 si clas­si­fi­ca ter­za ai Dan­ce Music Awards nel­la cate­go­ria miglior woman dj. Nel 2020 pro­du­ce la sua pri­ma trac­cia “No Rea­son” con l’etichetta ingle­se Pri­son enter­tain­ment. Col­la­bo­ra, negli anni, con radio Kiss Kiss e Radio Time ed M2O.

Tra i loca­li in cui si è esi­bi­ta ricor­dia­mo: Onyx club (Cra­co­via), Cli­que (Mal­ta), Para­di­ce (Mal­ta), Hil­ton (Mal­ta), No mas (CZ), Dual Beat (Napo­li), Pacha (Ric­cio­ne), Haku­na Mata­ta (Orrì- Sar­de­gna), Chia­scia (Bari), Noc­tis (Agri­gen­to), Area 14 (Castel­ve­tra­no), Tan­gue­ra (Gela) ‚Wake up (Castel­la­ma­re), Danai­de (Lica­ta), Pine­ti­na (Agri­gen­to), Exploit (Bisac­qui­no), Last matri­co­la (Troi­na), Nadi­ne (Lica­ta), Pre­lu­na (Ribe­ra), La sesta (Agri­gen­to), Sui­te Club (Modi­ca), Luce di luna (Agri­gen­to), Pri­vi­le­ge (Enna), Kola maxi (Ragu­sa), Jamal (Pan­tel­le­ria), Testa­que­ta (Agri­gen­to), For­ta­le­za (Cosen­za), Calam­be (Capri), Sui­te (Vibo­va­len­zia), Capo club (Capo Vati­ca­no), Maljk (Cefa­lù), Exo­ti­ca (Por­to Palo), Mad­hia (Gela), Ocea­no­ma­re (San­leo­ne), Mali­bù (Gela), Al Castel­lo (Mus­so­me­li), Alta­ma­rea (Pan­tel­le­ria), Mali­bù (Seli­nun­te), Sky­li­ne (Cor­leo­ne), Che­vron (Mus­so­me­li), La ter­raz­za (Bar­ra­fran­ca), Sun­set (San Vito), Acqua ver­de (Cefa­lù), Oxi­dia­na (Pan­tel­le­ria), Blu fore­st (Mari­neo), Mali­bù (Seli­nun­te), Room 64 (Enna), Insi­de (Mar­sa­la), Bam­boo (Seli­nun­te), ecc. Paler­mo: Mob disco thea­tre, Papa­raz­zi, Movi­da, Sea club, Goa, Coun­try Club, ecc.