Pantelleria, controlli ad attività commerciali dei NAS

Pantelleria, controlli ad attività commerciali dei NAS

12/09/2022 0 Di Redazione

Pantelleria, controlli ad attività commerciali dei NAS: sanzioni e segnalazioni inquadrato nel progetto “Estate Tranquilla 2022.

 

I Cara­bi­nie­ri del N.A.S. (Nucleo Anti­so­fi­sti­ca­zio­ne e Sani­tà) di Paler­mo, col sup­por­to dei col­le­ghi del­la loca­le Sta­zio­ne, han­no ese­gui­to una serie di con­trol­li nei con­fron­ti di diver­se atti­vi­tà com­mer­cia­li insi­sten­ti sull’Isola di Pan­tel­le­ria pre­ci­sa­men­te 1 labo­ra­to­rio di ana­li­si, 4 far­ma­cie, 3 vil­lag­gi turi­sti­ci e 1 ristorante.

 

All’esito di pre­det­ta atti­vi­tà, che si inqua­dra nel più gran­de pro­get­to deno­mi­na­to “Esta­te Tran­quil­la 2022”, veni­va­no accer­ta­te diver­se vio­la­zio­ni. Due far­ma­cie pre­sen­ta­va­no del­le irre­go­la­ri­tà nel regi­stro di entra­ta ed usci­ta degli stu­pe­fa­cen­ti, scat­ta­va per i respon­sa­bi­li una san­zio­ne pari a 500 euro, in due hotel/villaggio inve­ce veni­va­no riscon­tra­te caren­ze igie­ni­che ed alcu­ne ina­de­gua­tez­ze strut­tu­ra­li per le qua­li scat­ta­va la san­zio­ne di 1000 euro e la segna­la­zio­ne al Dipar­ti­men­to di pre­ven­zio­ne dell’A.S.P. di Trapani.

 

Con­ti­nua­no sen­za sosta i con­trol­li mira­ti da par­te del N.A.S. nel­le zone ad ele­va­ta affluen­za turi­sti­ca site nel­la nostra provincia.