DAL 2 AL 5 GIUGNO 2022 A PANTELLERIA ARRIVA THE ISLAND – EXPERIENCE FESTIVAL 

DAL 2 AL 5 GIUGNO 2022 A PANTELLERIA ARRIVA THE ISLAND – EXPERIENCE FESTIVAL 

17/05/2022 0 Di Redazione

DAL 2 AL 5 GIUGNO 2022 A PANTELLERIA ARRIVA THE ISLAND – EXPERIENCE FESTIVAL 

IL PRIMO FESTIVAL ESPERIENZIALE  TRA MUSICA ELETTRONICA, NATURA E SOSTENIBILITÀ, CERTIFICATO CARBON NEUTRAL GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON PLENITUDE 

Ple­ni­tu­de, part­ner dell’evento, for­ni­rà pan­nel­li foto­vol­tai­ci e colon­ni­ne di rica­ri­ca per vei­co­li elet­tri­ci all’isola di Pantelleria.

 

ESPERIENZE MUSICALI IMMERSIVE CON LA PARTECIPAZIONE DI

PEGGY GOU

NU GENEA live band

MOODYMANN

PAULA TAPE

ZE IN THE CLOUD

and many more…

 

TANTE ESPERIENZE NELLA NATURA E TALK SULLA SOSTENIBILITÀ

 

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni: www.theislandfestival.net

Per acqui­sta­re i bigliet­ti: https://link.dice.fm/theisland

 

La pri­ma edi­zio­ne di The Island – Expe­rien­ce Festi­val è pron­ta ad acco­glie­re sull’isola di Pan­tel­le­ria, dal 2 al 5 giu­gno 2022, tut­ti colo­ro che voglio­no vive­re musi­ca elet­tro­ni­ca e benes­se­re in un’unica espe­rien­za. Rea­liz­za­to per spi­ri­ti crea­ti­vi, libe­ri e visio­na­ri con l’obiettivo di imma­gi­na­re un futu­ro miglio­re, The Island – Expe­rien­ce Festi­val sarà il pri­mo festi­val espe­rien­zia­le cer­ti­fi­ca­to car­bon neu­tralgra­zie a Ple­ni­tu­de, sustai­na­bi­li­ty part­ner del­la mani­fe­sta­zio­ne. Ple­ni­tu­de for­ni­rà, inol­tre, un impian­to di pan­nel­li foto­vol­tai­ci che ali­men­te­rà il festi­val e ver­rà dona­to al comu­ne di Pan­tel­le­ria per pro­dur­re ener­gia puli­ta per i pros­si­mi 30 anni.

Tra roc­ce vul­ca­ni­che e mare cri­stal­li­no, Pan­tel­le­ria, luo­go uni­co e auten­ti­co dal­la sto­ria mil­le­na­ria, ospi­te­rà un crea­ti­ve vil­la­ge dove vive­re la musi­ca e apri­re la mente.

Focus del­la mani­fe­sta­zio­ne sarà la ricer­ca­ta pro­gram­ma­zio­ne musi­ca­le che, gra­zie alla pre­sen­za di alcu­ni degli arti­sti musi­ca­li più inte­res­san­ti e apprez­za­ti del pano­ra­ma attua­le sarà in gra­do di sod­di­sfa­re tut­ti i gusti del pub­bli­co. Tra que­sti, ci saran­noPeg­gy Gou, Nu Genea live band, Moo­dy­mann, Pau­la Tape, Ze in The Cloud e mol­ti altri. Ospi­te del Festi­val sarà anche il pia­ni­sta, com­po­si­to­re e viag­gia­to­re Fran­ce­sco Taska­ya­li che si esi­bi­rà in una per­for­man­ce arti­sti­ca per la pace, por­tan­do sul pal­co gli sce­na­ri del mon­do, in pace e in guer­ra, di cui è sta­to testi­mo­ne nei suoi mol­ti viaggi. 

All’interno del pro­gram­ma del Festi­val saran­no inol­tre pre­vi­ste nume­ro­se expe­rien­ce che por­te­ran­no gli ospi­ti alla sco­per­ta di se stes­si e dell’isola. Dal­le pra­ti­che offer­te daYoga Aca­de­my – come lo yoga con Deni­se Del­la­gia­co­ma, Lucre­zia Mon­tro­ne e Mar­co Miglia­vac­ca, le tec­ni­che di respi­ra­zio­ne di Sil­via Abra­mi – a quel­le più rilas­san­ti come il bagno nel­le acque ter­ma­li del lago di Vene­re e la sau­na natu­ra­le nel­le grot­te, fino a quel­le più dina­mi­che come, il trek­king dal vul­ca­no al mare e la cor­sa intor­no al Lago di Vene­re. Saran­no inol­tre pre­vi­ste espe­rien­ze lega­te alla sco­per­ta del­la cul­tu­ra loca­le ed eno­ga­stro­no­mi­ca, come il pro­ces­so di pro­du­zio­ne dei cap­pe­ri e del passito. 

The Island – Expe­rien­ce Festi­val sarà anche un momen­to in cui par­la­re di futu­ro e scel­te con­sa­pe­vo­li. I talk sul­la soste­ni­bi­li­tà saran­no cura­ti da Sher­vin Ghor­ba­ni, sustai­na­bi­li­ty pro­ject mana­ger & advi­sor dell’evento, con alle spal­le una gran­de espe­rien­za come spea­ker di mee­ting inter­na­zio­na­li e mode­ra­tri­ce di gran­di even­ti dedi­ca­ti alla soste­ni­bi­li­tà ambientale. 

La mis­sion di crea­re un’esperienza con un focus sul­la soste­ni­bi­li­tà è resa pos­si­bi­le gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con Ple­ni­tu­de, sustai­na­bi­li­ty part­ner dell’evento, che abbrac­cia e con­di­vi­de gli stes­si valo­ri e gli stes­si obiet­ti­vi di ridu­zio­ne dell’impatto ambientale. 

In qua­li­tà di main part­ner del festi­val, Ple­ni­tu­de con­tri­bui­rà a ren­de­re il Festi­val e l’isola di Pan­tel­le­ria più soste­ni­bi­li gra­zie a spe­ci­fi­che attività:

  • la rea­liz­za­zio­ne di un impian­to foto­vol­tai­co che ali­men­te­rà il festi­val e ver­rà suc­ces­si­va­men­te dona­to all’Isola di Pan­tel­le­ria per gene­ra­re ener­gia per 30 anni;
  • l’installazione per­ma­nen­te a Pan­tel­le­ria di colon­ni­ne di rica­ri­ca elet­tri­che Be Char­ge dispo­ste su tut­ta l’isola;
  • l’adesione del festi­val al pro­gram­ma di cer­ti­fi­ca­zio­ne Car­bon Neu­tral dell’ente Zero­Car­bon­Tar­get, pro­gram ope­ra­tor inter­na­zio­na­le per la cer­ti­fi­ca­zio­ne del­la riduzione/ com­pen­sa­zio­ne del­le emis­sio­ni di CO2.

Sarà pos­si­bi­le rag­giun­ge­re l’isola acqui­stan­do il tic­ket Full Tra­vel Expe­rien­ce, com­pren­si­vo di volo diret­to a/r Mila­no Mal­pen­sa – Pan­tel­le­ria, sog­gior­no di 3 not­ti in un resort a 4*, Full Festi­val Tic­ket (4 gior­ni di musi­ca ed expe­rien­ce) e noleg­gio di un’automobile. Dispo­ni­bi­li altre for­mu­le di acqui­sto solo per gli even­ti musi­ca­li: Festi­val Tic­ket 3 days, Festi­val Tic­ket 1 day.

Expe­rien­ce part­ner dell’evento sarà Yoga Aca­de­my, la scuo­la di yoga onli­ne più gran­de in Ita­lia fon­da­ta da Deni­se Del­la­gia­co­ma che ad oggi con­ta una com­mu­ni­ty di più di 100.000 per­so­ne e si posi­zio­na come pun­to di rife­ri­men­to per lo yoga in Italia.

Radio Dee­jay e M2O sono media part­ner uffi­cia­li di The Island: tra le varie ini­zia­ti­ve che vedran­no il coin­vol­gi­men­to dei due net­work, l’opportunità di rega­la­re ai pro­pri ascol­ta­to­ri due tic­ket Full Tra­vel Expe­rien­ce gra­zie ai qua­li la par­te­ci­pa­zio­ne al festi­val diven­te­rà un’esperienza indimenticabile.

VD News, media brand che trat­ta l’at­tua­li­tà con sto­rie che han­no al cen­tro le per­so­ne, in part­ner­ship con The Island pro­dur­rà un docu­men­ta­rio sul festi­val.

Non solo relax e well­ness, ma anche svi­lup­po di coscien­za cri­ti­ca e atten­ta al mon­do che ci cir­con­da, The Island – Expe­rien­ce Festi­val è “l’isola” da cui ripar­ti­re per riscri­ve­re il futu­ro e ascol­tar­ne il suono.