Pantelleria Island al WTM di Londra. Casano: “Obiettivo destagionalizzare!”

Pantelleria Island al WTM di Londra. Casano: “Obiettivo destagionalizzare!”

05/11/2019 0 Di Redazione

Pantelleria Island al WTM di Londra, la più importante fiera turistica per il mercato Inglese.

Fabio Casano: “L’obiettivo è quello di destagionalizzare e far conoscere Pantelleria. Dopo Londra ci saranno Berlino e la Francia”

La pro­mo­zio­ne e la ricer­ca di nuo­ve oppor­tu­ni­tà turi­sti­che per l’isola di Pan­tel­le­ria, pas­sa dal­la pre­sen­za di Pan­tel­le­ria Island al WTM di Lon­dra dal 4 al 6 novembre.

“Il pre­si­dio in que­ste fie­re è mol­to impor­tan­te – dichia­ra Fabio Casa­no – in quan­to ad oggi il flus­so turi­sti­co di Pan­tel­le­ria limi­ta­to al solo ambi­to nazio­na­le non può che limi­ta­re la sta­gio­na­li­tà turi­sti­ca dell’isola ai soli mesi di alta sta­gio­ne. Ope­ra­zio­ne que­sta  che non per­met­te di rag­giun­ge­re quell’obiettivo di desta­gio­na­liz­za­zio­ne che ormai da anni ci sia­mo posti come ope­ra­to­ri incoming.

L’isola di Pan­tel­le­ria infat­ti per la sua posi­zio­ne geo­gra­fi­ca e le sue carat­te­ri­sti­che ter­ri­to­ria­li, ponen­do­si fra le desti­na­zio­ni natu­ra­li­sti­che gra­zie al suo pae­sag­gio agra­rio, alla costi­tu­zio­ne del Par­co Nazio­na­le e ai due rico­no­sci­men­ti UNESCO può sicu­ra­men­te pun­ta­re a desta­gio­na­liz­za­re i flus­si turi­sti­ci apren­do­si ai mer­ca­ti esteri.

“Per rag­giun­ge­re però que­sto obiet­ti­vo – con­ti­nua Fabio Casa­no – biso­gne­rà sti­mo­la­re l’apertura di voli diret­ti dai mer­ca­ti este­ri, che pos­sa­no ren­de­re anco­ra più appe­ti­bi­le da par­te degli ope­ra­to­ri dell’out-going la nostra desti­na­zio­ne, è que­sto uno dei riscon­tri che emer­go­no dai pri­mi incon­tri con ope­ra­to­ri del mer­ca­to Inglese.”

Ope­ra­zio­ni que­ste che si pre­sen­ta­no come più con­cre­te e for­ti se pro­dot­te in squa­dra come nel caso di Island of Sici­ly la DMO del­le Iso­le Mino­ri che vede tra i soci fon­da­to­ri pro­prio il Con­sor­zio Pan­tel­le­ria Island.

Non sarà solo que­sta la fie­ra este­ra che pre­si­die­rà Pan­tel­le­ria Island è infat­ti in pro­gram­ma la par­te­ci­pa­zio­ne all’ITB di Ber­li­no e un momen­to di ricer­ca dei ope­ra­to­ri sul mer­ca­to Francese.