Sibilia in visita a Pantelleria ospite dell’Amministrazione Comunale

Sibilia in visita a Pantelleria ospite dell’Amministrazione Comunale

28/02/2022 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 254 volte!

di Fran­ce­sca Marrucci

Gio­ve­dì 3 mar­zo il Sot­to­se­gre­ta­rio di Sta­to del Mini­ste­ro degli Inter­ni, Car­lo Sibi­lia, sarà in visi­ta sul­l’I­so­la di Pan­tel­le­ria, ospi­te del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le. La visi­ta del Sot­to­se­gre­ta­rio arri­va dopo una lun­ga serie di inter­lo­cu­zio­ni avu­te in que­sti anni con il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po e par­te del­la giun­ta, cul­mi­na­ta nel­l’in­vi­to, accet­ta­to, fat­to dal Pri­mo Cit­ta­di­no duran­te l’ul­ti­ma visi­ta isti­tu­zio­na­le a Roma a fine gen­na­io scorso.

Sibi­lia ha sem­pre segui­to le vicen­de dei Vigi­li del Fuo­co di Pan­tel­le­ria e, in occa­sio­ne del­la sua visi­ta, farà tap­pa pro­prio nel­l’at­tua­le siste­ma­zio­ne ‘tem­po­ra­nea’ dei VVFF nel­l’ae­ro­por­to. A segui­re visi­te­rà il Cen­tro di Acco­glien­za migran­ti sito nel­la Caser­ma Baro­ne e poi incon­tre­rà le auto­ri­tà iso­la­ne in Aula Con­si­lia­re pri­ma di ripar­ti­re per Catania.

Sia­mo mol­to feli­ci che il Sot­to­se­gre­ta­rio Sibi­lia abbia accet­ta­to l’in­vi­to del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le a visi­ta­re Pan­tel­le­ria posto duran­te l’ul­ti­mo incon­tro al Mini­ste­ro a Roma,” dichia­ra il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po.Come già abbia­mo sot­to­li­nea­to in que­sti anni di con­ti­nua inter­lo­cu­zio­ne, obiet­ti­vi del­la visi­ta saran­no la con­di­zio­ne dei nostri Vigi­li del Fuo­co, anche visto l’im­pe­gno del Sot­to­se­gre­ta­rio per gli stes­si a livel­lo nazio­na­le, e la situa­zio­ne migran­ti alla Caser­ma Baro­ne. In tut­ti i nostri incon­tri il Sot­to­se­gre­ta­rio Sibi­lia si è reso dispo­ni­bi­le all’a­scol­to e ha tenu­to Pan­tel­le­ria sem­pre pre­sen­te, un moti­vo in più per sot­to­li­nea­re l’im­por­tan­za di que­sta visi­ta sul­la nostra iso­la.”