Pantelleria, prima e dopo la tromba d’aria. Le foto comparative

Pantelleria, prima e dopo la tromba d’aria. Le foto comparative

13/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 10816 volte!

Pan­tel­le­ria pri­ma e dopo. Per ren­der­si con­to di quan­ta deva­sta­zio­ne abbia por­ta­to que­sta trom­ba d’a­ria, abbia­mo fat­to una com­pa­ra­zio­ne tra le foto che si pos­so­no tro­va­re su Goo­gle maps e le foto che abbia­mo pre­so sul posto dopo la trom­ba d’a­ria sia del­la zona Cam­po­bel­lo che di Cala Cin­que Den­ti. Il con­fron­to è impres­sio­nan­te e dà un’i­dea dei dan­ni pro­vo­ca­ti dal feno­me­no naturale.

Fran­ce­sco Valen­za e Gian­ni Errera

Ieri mat­ti­na alle 8,30 pres­so la Chie­sa Madre si sono tenu­ti i fune­ra­li di Fran­ce­sco Valen­za, men­tre oggi, alle 10.00 cir­ca è par­ti­to il cor­teo fune­bre dal­l’o­bi­to­rio del­l’o­spe­da­le con il tra­spor­to a spal­la da par­te dei Vigi­li del Fuo­co del­la cas­sa di Gian­ni Erre­ra.

La sire­na del­la ‘Par­ten­za’ dei VVFF, che più vol­te duran­te il per­cor­so fino alla nave han­no accom­pa­gna­to i nume­ro­si cit­ta­di­ni che han­no reso omag­gio alla sal­ma e alla fami­glia, e le ser­ran­de abbas­sa­te in segno di rispet­to, han­no sot­to­li­nea­to la gran­de com­mo­zio­ne del­la comu­ni­tà pan­te­sca per un gio­va­ne ama­tis­si­mo e cono­sciu­to per il suo impe­gno ver­so gli altri e come Vigi­le del Fuoco.

La Giun­ta sta già lavo­ran­do per richie­de­re lo sta­to di cala­mi­tà e per avvia­re l’i­ter per la richie­sta di risar­ci­men­to per quan­ti han­no subi­to dan­ni per l’e­ven­to natu­ra­le e pre­su­mi­bil­men­te doma­ni ci sarà una comu­ni­ca­zio­ne uffi­cia­le in proposito.

Ecco intanto le foto del PRIMA E DOPO e poi una galleria delle foto del disastro.

Cala Cin­que Denti

Cala Cin­que Denti

Cam­po­bel­lo

Cam­po­bel­lo

GALLERIA DI IMMAGINI DA CAMPOBELLO E CALA CINQUE DENTI E VISITA DEL PRESIDENTE MUSUMECI

Foto di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci e Fla­vio Silvia

« 1 di 5 »