Pantelleria: tromba d’aria a Campobello. Danni ingenti e 2 vittime

Pantelleria: tromba d’aria a Campobello. Danni ingenti e 2 vittime

10/09/2021 0 Di Francesca Marrucci

Oggi pome­rig­gio sul­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria c’è sta­to un for­te tem­po­ra­le con tuo­ni e ful­mi­ni, ma nel­la zona di Cam­po­bel­lo c’è sta­ta una vera e pro­pria trom­ba d’a­ria che ha fat­to dan­ni ingen­ti. È sta­to divel­to il tet­to di una casa, diver­si can­niz­za­ti, muret­ti, un inte­ro can­cel­lo in fer­ro e del­le mac­chi­ne sono sta­te let­te­ral­men­te por­ta­te via e distrut­te, alcu­ne finen­do addi­rit­tu­ra sul tet­to di una casa.

Sui social si comin­cia­no a pub­bli­ca­re video e foto, ma i pri­mi ad accor­re­re sul posto sono sta­ti i Cara­bi­nie­ri e i Vigi­li del Fuo­co che han­no con­sta­ta­to il disa­stro, con­tan­do pur­trop­po 2 mor­ti e 4 feri­ti for­tu­na­ta­men­te que­sti non gra­vi. Una tra­ge­dia ina­spet­ta­ta che get­ta sgo­men­to in tut­ta la popo­la­zio­ne. Non sap­pia­mo anco­ra se le vit­ti­me fos­se­ro pan­te­sche o visi­ta­to­ri, pro­ba­bil­men­te era­no gli occu­pan­ti del­le auto che sono sta­te tra­vol­te dal vento.

L’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le pro­cla­me­rà il lut­to cit­ta­di­no e il con­cer­to di Fabio Con­ca­to di doma­ni sarà pro­ba­bil­men­te rimandato.