PANTELLERIA: ATTIVITÁ DI SOCCORSO E CONTA DEI DANNI DA PARTE DEI CARABINIERI DELL’ISOLA

PANTELLERIA: ATTIVITÁ DI SOCCORSO E CONTA DEI DANNI DA PARTE DEI CARABINIERI DELL’ISOLA

11/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 397 volte!

PANTELLERIA: ATTIVITA’ DI SOCCORSO E CONTA DEI DANNI DA PARTE DEI CARABINIERI DELL’ISOLA

 

Con­ti­nua sen­za sosta l’attività dei Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria che da ieri sono impe­gna­ti a fron­teg­gia­re un’emergenza straor­di­na­ria che ha cau­sa­to mor­ti e feri­ti gravi.

Era­no cir­ca le 19.00 quan­do il tele­fo­no del Coman­do Sta­zio­ne ha ini­zia­to a squil­la­re, in una sera­ta tem­pe­sto­sa che mai pote­va far pen­sa­re acca­des­se l’irreparabile.

Alle pri­me richie­ste di aiu­to e di soc­cor­so tut­ti i mili­ta­ri dell’Arma pre­sen­ti sull’isola si sono pre­ci­pi­ta­ti nel­la zona dove  la trom­ba  d’aria ave­va abbat­tu­to case e spaz­za­to via tut­to ciò che incon­tra­va sbal­zan­do le auto a metri di altezza.

I pri­mi soc­cor­si ovvia­men­te sono anda­ti alle per­so­ne feri­te che neces­si­ta­va­no di esse­re tra­spor­ta­te al pre­si­dio medi­co dell’isola e all’accertamento che non vi fos­se nes­su­no all’interno del­le auto­vet­tu­re coin­vol­te o sot­to le mace­rie del­le case abbattute.

Que­sta mat­ti­na, uni­ta­men­te a per­so­na­le dei Vigi­li del Fuo­co in pos­ses­so di un dro­ne ter­mi­co e del­la Pro­te­zio­ne Civi­le, aven­do avu­to la cer­tez­za che non vi fos­se nes­sun disper­so, è ini­zia­ta l’ispezione per cer­ca­re di quan­ti­fi­ca­re i danni.