Pantelleria: multato dalla Guardia Costiera pantesco beccato ad abbandonare rifiuti al porto

Pantelleria: multato dalla Guardia Costiera pantesco beccato ad abbandonare rifiuti al porto

08/07/2021 0 Di Redazione

BECCATO AD ABBANDONARE RIFIUTI IN PORTO
Multa salata per un cittadino pantesco, colto in flagranza di reato dalla Guardia Costiera di Pantelleria.

Nel­la tar­da sera­ta di ieri un cit­ta­di­no pan­te­sco è sta­to sor­pre­so da una pat­tu­glia del­l’Uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le Marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria a sca­ri­ca­re sac­chet­ti di rifiu­ti in ambi­to portuale.

Il respon­sa­bi­le di tale igno­bi­le atto, ai sen­si dell’art.255 del Codi­ce del­l’am­bien­te, è sta­to san­zio­na­to con un’e­le­va­ta san­zio­ne amministrativa.

Tali gesti sono sino­ni­mo di man­can­za di rispet­to per l’am­bien­te e di poca infor­ma­zio­ne dal momen­to che mol­ti dei rifiu­ti abban­do­na­ti pos­so­no esse­re tran­quil­la­men­te immes­si nel ciclo di raccolta.

Dal Coman­do marit­ti­mo pan­te­sco fan­no sape­re che ver­ran­no inten­si­fi­ca­ti i con­trol­li in tale ambi­to per evi­ta­re il rei­te­rar­si di tali situa­zio­ni che dan­neg­gia­no l’im­ma­gi­ne dell’isola.

Inol­tre, l’Uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le Marit­ti­mo ha uffi­cia­liz­za­to la richie­sta per l’i­stal­la­zio­ne di un siste­ma di video­sor­ve­glian­za tale da copri­re l’in­te­ra area por­tua­le. Miglio­ria che insie­me al poten­zia­men­to del­l’im­pian­to di illu­mi­na­zio­ne non tar­de­rà ad arrivare!