PANTELLERIA. 21ENNE UBRIACO IN ESCANDESCENZA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

PANTELLERIA. 21ENNE UBRIACO IN ESCANDESCENZA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

06/07/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1967 volte!

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, nel cor­so di un ser­vi­zio di con­trol­lo del ter­ri­to­rio, han­no trat­to in arre­sto A.F., pan­te­sco di 21 anni. I rea­ti con­te­sta­ti sono lesio­ni per­so­na­li, resi­sten­za, minac­cia ed oltrag­gio a Pub­bli­co Ufficiale.

In par­ti­co­la­re, il gio­va­ne era sta­to sor­pre­so nel cuo­re del­la not­te dal­la pat­tu­glia dell’Arma in uno sta­to di alte­ra­zio­ne psicofisica.

Alle pri­me doman­de dei mili­ta­ri, il 21enne dap­pri­ma ha rifiu­ta­to di for­ni­re le pro­prie gene­ra­li­tà, poi ha ini­zia­to ad invei­re ver­bal­men­te con­tro di loro con minac­ce ed offe­se. In pochi atti­mi il gio­va­ne ha per­so com­ple­ta­men­te il con­trol­lo aggre­den­do gli ope­ran­ti con cal­ci e vio­len­ti spin­to­ni. Nono­stan­te gli innu­me­re­vo­li invi­ti alla cal­ma, il gio­va­ne ha man­te­nu­to un atteg­gia­men­to vio­len­to e minac­cio­so anche all’interno degli Uffi­ci del­la loca­le Sta­zio­ne dove era sta­to con­dot­to per gli accer­ta­men­ti del caso.

Al ter­mi­ne del­le for­ma­li­tà di rito, l’uomo è sta­to dichia­ra­to in sta­to di arre­sto e sot­to­po­sto agli arre­sti domi­ci­lia­ri in atte­sa di udien­za di convalida.

Nel­la cir­co­stan­za, i mili­ta­ri dell’Arma han­no dovu­to far ricor­so alle cure del loca­le Pron­to Soc­cor­so per le lesio­ni subite.

Nel­la gior­na­ta di saba­to la com­pe­ten­te Auto­ri­tà Giu­di­zia­ria ha con­va­li­da­to l’arresto ope­ra­to dai Carabinieri.