Arrestato 25enne di Pantelleria per detenzione di droga

Arrestato 25enne di Pantelleria per detenzione di droga

01/08/2019 0 Di Redazione

Un 25enne di Pan­tel­le­riaSal­va­to­re Ruben Riz­zo è sta­to arre­sta­to, mer­co­le­dì scor­so, dai cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, per deten­zio­ne ai fini spac­cio di sostan­ze stupefacenti.

Gli uomi­ni dell’Arma, impe­gna­ti in un con­sue­to ser­vi­zio di con­trol­lo del ter­ri­to­rio, nel tran­si­ta­re nei pres­si dell’abitazione del Riz­zo, ha nota­to un via vai di per­so­ne piut­to­sto sospet­to, tan­to da deci­de­re di effet­tua­re dei con­trol­li più approfonditi.

Nel­l’a­bi­ta­zio­ne sono sta­ti tro­va­ti cir­ca 115 gram­mi di cocai­na e 160 gram­mi di sostan­za da taglio rac­chiu­sa in un barat­to­lo nasco­sto all’interno di un poz­zet­to, uti­liz­za­to per il pas­sag­gio di cavi elet­tri­ci, nel giar­di­no. All’interno dell’abitazione sono sta­ti tro­va­ti anche due bilan­ci­ni elet­tro­ni­ci di pre­ci­sio­ne, mate­ria­le per il con­fe­zio­na­men­to del­lo stu­pe­fa­cen­te e 1.670 euro in con­tan­ti. Riz­zo veni­va dun­que fer­ma­to e con­dot­to pres­so la Sta­zio­ne Cara­bi­nie­ri dell’isola, dove è sta­to dichia­ra­to in sta­to di arresto.

Il Giu­di­ce, nel cor­so dell’udienza tenu­ta­si nel­la gior­na­ta di vener­dì ha con­va­li­da­to l’arresto, sta­bi­len­do la misu­ra cau­te­la­re degli arre­sti domi­ci­lia­ri. Tale arre­sto, è il frut­to di costan­ti con­trol­li ese­gui­ti dai mili­ta­ri del­la Com­pa­gnia di Mar­sa­la che, spe­cie nel perio­do esti­vo, si con­cen­tra­no nel­le zone mag­gior­men­te inte­res­sa­te dal turi­smo, imple­men­tan­do così la capil­la­re pre­sen­za dell’Arma sul ter­ri­to­rio ed il con­tra­sto ai rea­ti con­nes­si con il com­mer­cio degli stupefacenti.

rizzo pantelleria droga carabinieri