Pantelleria: assolutamente infondate le voci diffuse sull’interruzione del servizio idrico

Pantelleria: assolutamente infondate le voci diffuse sull’interruzione del servizio idrico

01/07/2021 0 Di Redazione

Pantelleria: assolutamente infondate le voci diffuse sull’interruzione del servizio idrico

L’Assessore Parisi: “Si occuperanno gli operai comunali della distribuzione, ci riserviamo di adire a vie legali per quanti stanno creando allarmismo in un momento già difficile.”

 

Si infor­ma la cit­ta­di­nan­za che il ser­vi­zio di distri­bu­zio­ne dell’acqua pota­bi­le nel­le con­tra­de di Scau­ri, Rekha­le, Kham­ma e Tra­ci­no non sarà effet­tua­to dall’impresa Pir­re­ca Mau­ri­zio, ma dagli ope­rai comu­na­li del ser­vi­zio acque­dot­to.

È bene pre­ci­sa­re, per tra­spa­ren­za, che a segui­to del­la gara, il ser­vi­zio era sta­to affi­da­to sot­to le riser­ve di leg­ge all’impresa Pir­re­ca Mau­ri­zio che ad oggi non ha con­se­gna­to la docu­men­ta­zio­ne neces­sa­ria alla sti­pu­la del con­trat­to, come pre­vi­sto dal­la legge.

Nel­le ulti­me set­ti­ma­ne la stes­sa impre­sa ha uni­la­te­ral­men­te deci­so di sospen­de­re il ser­vi­zio addu­cen­do moti­va­zio­ni eco­no­mi­che estra­nee allo stes­so.

Nono­stan­te vari ten­ta­ti­vi per risol­ve­re bona­ria­men­te la que­stio­ne, l’impresa Pir­re­ca ha con­fer­ma­to tale volontà.

Per tale ragio­ne e, soprat­tut­to, per non inter­rom­pe­re un ser­vi­zio pub­bli­co essen­zia­le, la distri­bu­zio­ne dell’acqua pota­bi­le sarà effet­tua­ta dagli ope­rai comu­na­li del ser­vi­zio acque­dot­to fino alla defi­ni­zio­ne del­la vicen­da con l’individuazione di un ope­ra­to­re pri­va­to che pos­sa ero­ga­re il ser­vi­zio.

Per­tan­to, ogni noti­zia dif­fu­sa negli ulti­mi gior­ni rela­ti­va alla man­ca­ta distri­bu­zio­ne dell’acqua pota­bi­le è da rite­ner­si fal­sa e pri­va di ogni fon­da­men­to.

Natu­ral­men­te, l’Ente si riser­va di agi­re per le vie lega­li sia nei con­fron­ti dell’impresa Pir­re­ca Mau­ri­zio, nel caso in cui non si risol­ves­se la vicen­da, sia nei con­fron­ti di chi doves­se dif­fon­de­re noti­zie fal­se ten­den­ti a crea­re allar­mi­smo nel­la popo­la­zio­ne in un momen­to già dif­fi­ci­le per l’interruzione del­le comunicazioni.

 

L’Assessore ai Lavo­ri Pubblici

Ange­lo Parisi

 

Pan­tel­le­ria, 30 giu­gno 2021